
Due modicani sono stati colpiti da Daspo (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive) per aver tentato di rubare i vessilli della squadra avversaria, scatenando una rissa. L’episodio è avvenuto domenica 16 febbraio allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa, al termine della partita tra Ragusa e Akragas.
Mentre i tifosi ragusani riponevano striscioni e bandiere, i due ultras modicani hanno cercato di rubare il materiale. Questo gesto, nella cultura ultras, è considerato una grave offesa e una provocazione. Il tentativo di furto ha provocato un’immediata e violenta reazione dei tifosi ragusani. La rissa è stata sedata grazie all’intervento delle forze dell’ordine presenti allo stadio.
I due modicani, di 48 e 41 anni, sono stati immediatamente identificati. Le indagini della Digos, con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza, hanno ricostruito l’accaduto. La Divisione Polizia Anticrimine ha avviato il procedimento amministrativo. Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ha notificato il Daspo ai due ultras. Uno dei due è stato colpito da Daspo per tre anni, l’altro per due. Il Daspo precluderà loro l’accesso agli stadi e agli impianti sportivi su tutto il territorio nazionale. Questo provvedimento evidenzia la determinazione delle autorità nel contrastare la violenza negli stadi e nel garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi.
10 commenti su “Rubarono i vessilli. Ragusa, DASPO per due modicani”
Allucinante come possano esistere ancora persone che scambiano il tifo per una battaglia. Da modicano mi vergogno di essere concittadino di gente del genere.
Modicanelli…..
X Emanuele xchè non ti vergognavi quando alcuni ultras Ragusani .giorni presero a sassate rompendo i vetri di un pulmino che portava ragazzini di 12 anni
@Robin perché non ti vergogni che il tuo voto ha contribuito al dissesto di Modica?
Non hai capito un un caxxo di politica, contribuendo a mettere nei guai tutta la cittadinanza
Andrea che c’entra la politica aaahha
@Robin
Hai ragione
Ti conosco bene attraverso i commenti, che altro non sono che tifo da stadio, ovunque e comunque.
La politica con il tifo non c’entra, ma tu tienilo bene in mente quando vai a votare a tua “squadra” del cuore alle elezioni.
Tanto da quelle parti non vi sono calci d’angolo, punizioni da tirare o bandiere da rubare, ma soltanto il rigore per tutti e anche per te (le paghi le tasse al Comune di Modica o sei uno scroccone di servizi? ).
A proposito sei ancora con “Forza Uova” contro i marocchini, avete vinto l’ultimo incontro o è finito in pareggio?
Andrea ti conosco pure io
Perciò i commenti cerchiamo di farli meno provocanti …..
Uno che mette e mischia sport e politica .da questo momento.non merita risposta
Perché lo sai cosa ti dico…….
E altra cosa ancora scroccone lo vai a dire direttamente ad altri
E non insultare dato che io non lo fatto
Statti bene
Ti conosco pure io
Leggo le parole del tuo primo commento:
“X Emanuele xchè non ti vergognavi quando alcuni ultras Ragusani .giorni presero a sassate rompendo i vetri di un pulmino che portava ragazzini di 12 anni”
Quindi è giusto vendicarsi?
Tireresti i sassi a un pulmino pieno di ragazzini di 12 anni soltanto perché lo hanno fatto i ragusani?
Si o no?
E se dici No, perché lo rivendichi giustificando i due cojoni descritti nell’articolo?
Perché di dovrebbe vergognare @Emanuele, solo per avere espresso la sua indignazione contro due paesanelli che come te, fanno fare brutta figura alla nostra città?
Voi tifosi siete tutti uguali, gente ignorante e rozza. Incapace di godere un evento sportivo senza rompere le scatole alla gente che va allo stadio solo perché ama lo sport e vuole passare una domenica in pace.
Quelli come voi, appartengono alla parte più inutile, ma violenta della società tant’è che il DASPO è stato pensato SOLO PER VOI e voi e SOLTANTO VOI ne siete i destinatari.
P. S. : ti insulto perché è l’unico modo per farmi capire da te