
Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente annunciato l’acquisizione di una porzione di 18.619 mq del compendio immobiliare sito in Ragusa tra la Via Mons. Angelo Rizzo, la Piazza Gramsci e il Viale del Fante, noto come “Palazzo Tumino”. La decisione è stata comunicata con una nota del Ministero datata odierna, che riporta: “… nell’accogliere la sua istanza, la informiamo che all’indagine di mercato in oggetto è pervenuta una sola offerta: porzione di 18.619 mq del compendio immobiliare sito in Ragusa tra la Via Mons. A. Rizzo, la Piazza Gramsci e il Viale del Fante ossia “Palazzo Tumino”. F.to Il Direttore Generale”.
“Questa notizia conferma quanto l’Avv. Carmelo Scarso ed io avevamo previsto sette anni fa -commenta amaramente l’avvocato Enzo Galazzo, rappresentante del Comitato Pro Tribunale di Modica -. Il finanziamento per l’acquisizione sarà a carico del Ministero competente, ovvero dei cittadini italiani. Nel frattempo, i dodici milioni di euro spesi per la costruzione del Palazzo di Giustizia di Modica rimangono un investimento in cerca di un acquirente disposto a pagare una cifra ragionevole”. Nei fatti la struttura cui si riferisce Galazzo è stata ceduta qualche settimana fa dal Ministero al Comune di Modica che la destinerà ad altri usi”.
9 commenti su “Tribunale. “L’abito era cucito proprio su misura!””
Visto che l’Ex Tribinale di Modica è stato ceduto, come si apprende, dal Ministero della Giustizia al Comune di Modica, sarebbe opportuno che il Comune di Modica trasferisce prima possibile la sua attuale sede di c.so Umberto all’attuale Palazzo Ex Tribunale, così raggruppando tutti gli Uffici Comunali in unico stabile. (sempre che siano tutti d’accordo, visto che al Comune c’e’ maretta….anzi ALTA MAREA).
Alla faccia della spendibg rewoev
@CITTADINO ma lei dove vive?
Quindi la sede storica del comune lei dall’alto della sua cultura la trasferirebbe alla Sorda?
E’ allucinante come internet ha distrutto la testa della gente e non c’è mai fine alle idiozie
Bisogna vendere l ‘edificio dell ‘ex tribunale a un ente o a un ‘impresa privata, il ricavato andrà al 5 % della popolazione modicana , che secondo la media nazionale, dovrebbe trovarsi in situazione di povertà e sl 7 % che per lo stesso motivo stenda a arrivare a fine mese , cosa farà la sindaca per queste fasce di popolazione cittadina , che potrebbero crepare , essendo la riscossione affidata a una agenzia privata che non può tenerne conto ?????
Abbiamo un tribunale con tutti i requisiti, ma dobbiamo sperperare denaro pubblico. Poi per i debiti danno la colpa ai cittadini che sono evasori. Dovrebbero metterli tutti in (………).
Considerato che Modica è in dissesto sarebbe opportuno cedere in locazione l’immobile dell’ex tribunale alle forze dell’ordine: GdF, carabinieri e polizia di stato per i quali il ministero degli interni paga fior di quattrini di affitto annuo.
Nella sostanza lasciate ogni speranza a voi del Comitato Pro Tribunale di avere un tribunale a Modica.
Dove si doveva andare a parare lo avevamo capito da tempo e mi meraviglio di voi come della stampa che vi siete fatti coglionare (perchè di questo si tratta) di volta in volta con le promesse dei vari luminari politici. Locali, Regionali e Nazionali. Oggi tutti concordi a finanziare e somministrare milioni senza un necessario motivo dal momento che abbiamo una struttura esistente e funzionale.
Ai giornalisti chiedo solo una cosa: Chi ne trae benefici da questa operazione di sciacallaggio finanziario? Chi si aggiudicherà l’appalto? Chi vende questo immobile a chi?
A Rausa cumannunu piddaveru
Un palazzo già costruito già pagato No
Uno da accattari ra ristrutturare, da adibire a tribunale Si
Picciotti finiemula di babbiari Co pupu .
I soddi adduoppu niatri a ma nesciri e la cosa mi antrubulia non poco .
Ma Ninuzzu non dice niente?