Cerca
Close this search box.

Vittoria. Accordo a tutela mamme lavoratrici sotto l’egida di Confcooperative

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’assemblea promossa a Modica dalla sede territoriale di Ragusa di Confcooperative Sicilia, è risultata stimolante la bella occasione di confronto e conoscenza tra le cooperative aderenti a Confcooperative nella provincia iblea voluta dal presidente Luca Campisi. L’assemblea ha consentito a tutti di presentarsi e di esprimere le proprie idee oltre ai vari suggerimenti per un ulteriore miglioramento in fatto di cooperazione. Erano presenti rappresentanze del settore sociale, medico, scolastico, assistenziale, professionale ed agricolo. “Tra questi – è sottolineato dai cooperatori ipparini – è risultato importante l’apporto della città di Vittoria con le cooperative presenti, una per ogni settore economico e lavorativo, una presenza non solo numerica ma concreta e altamente qualificata”. Interessante l’intervento della presidente della Nuovi Orizzonti Rosanna Meli (per il comparto assistenza ai disabili), dell’ing. Sandro Feligioni della Musa (per il comparto ingegneria e servizi), della presidente di Orto Natura Nuccia Alboni (per il comparto agricolo) e della dottoressa Cecilia Russo della Cammino (per il comparto istruzione).
Parlando di cooperazione e collaborazione reale sul territorio, Alboni e Russo hanno presentato all’assemblea il loro esempio di cooperazione priva di bandi e per il solo valore sociale, un protocollo d’intesa stipulato tra le due cooperative, volto alla tutela delle mamme lavoratrici della Orto Natura che avranno sempre dei posti accantonati e a un prezzo agevolato presso la scuola dell’infanzia della Cammino.
Una cooperazione che Russo e Alboni hanno definito a chilometro zero, che è nata dalle esigenze reali del territorio, delle mamme lavoratrici, dalla necessità di conciliare vita e lavoro in una società che spesso non tutela la donna nella sua vita lavorativa. Russo e Alboni hanno spiegato altresì come a questo protocollo d’intesa ne seguirà presto uno ulteriore, che rappresenterà una sorta di upgrade del precedente, in cui i soci dipendenti e i genitori della scuola gioiosa della Cammino, potranno accedere ai prodotti eccellenti della Orto Natura Melanzì invenduti ad un prezzo speciale: ciò consentirà di promuovere uno stile di vita sano oltre che finalizzato a evitare gli sprechi alimentari.

557580
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto