Cerca
Close this search box.

Modica/Gela. Versi di Luce ospite alla BIT di Milano 2025

Insieme ai festival del Coordinamento FCS
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival Internazionale di Cinemapoesia Versi di Luce sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, dal 9 all’11 febbraio 2025, insieme agli altri soci del Coordinamento dei Festival Cinematografici in Sicilia (FCS), grazie all’invito dell’Assessorato Regionale per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo della Regione Siciliana.
Il Coordinamento FCS, che riunisce 29 tra i più importanti eventi cinematografici della Sicilia, rappresenta un esempio significativo di promozione culturale e turistica del territorio. Tra questi, Versi di Luce, giunto alla sua diciassettesima edizione e ospitato nelle città di Modica e Gela, si distingue per il suo originale connubio tra cinema e poesia.
Lunedì 10 febbraio alle ore 14, presso lo stand della Regione Sicilia, si terrà l’incontro dal titolo “I festival cinematografici del Coordinamento in Sicilia: cultura, turismo e destagionalizzazione”, insieme agli altri direttori artistici del Coordinamento FCS, all’Assessore Regionale per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo, Elvira Amata, e al Presidente del Coordinamento FCS, Cateno Piazza. Durante l’incontro verrà presentato il calendario ufficiale della stagione dei festival cinematografici siciliani 2025 e il relativo spot promozionale di FCS.
Per celebrare questa importante occasione, il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica ha realizzato una speciale barretta dedicata al claim scelto dal Coordinamento: “150 giorni di cinema in Sicilia”, sottolineando il legame tra cultura e territorio, attraverso un’eccellenza gastronomica conosciuta in tutto il mondo.
«Essere presenti alla BIT di Milano è per noi una straordinaria opportunità per raccontare il nostro progetto culturale a un pubblico più ampio – sottolinea Tiziana Spadaro, direttrice del Festival Versi di Luce. – Versi di Luce non è solo un appuntamento culturale, ma un’esperienza che valorizza il territorio, contribuendo allo sviluppo del turismo culturale e alla promozione delle bellezze di Modica e Gela, attraverso il dialogo tra cinema, poesia e storia locale».
L’Assessore Elvira Amata ha dichiarato: «Condividere alla Borsa Internazionale del Turismo la presenza del Coordinamento dei Festival Cinematografici in Sicilia rappresenta un’ulteriore occasione di promozione integrata dell’offerta turistica e culturale. I festival siciliani costituiscono appuntamenti attesi, capaci di attrarre un pubblico eterogeneo e contribuire alla destagionalizzazione del turismo».

557368
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto