Cerca
Close this search box.

Basket. Passalacqua Ragusa in partenza per Trieste. Obiettivo, due punti e continuità

Tempo di lettura: 2 minuti

La Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket è pronta ad affrontare la Futurosa Trieste; la partita del 18mo turno, la quinta giornata di ritorno, del campionato di basket di serie A2 femminile LBF Techfind, in programma originariamente per sabato, è stata spostata a domenica alle 15.00. Le aquile di Ragusa partiranno sabato per raggiungere il capoluogo giuliano.
Nel corso della settimana, gli allenamenti sono proseguiti nel solco dell’intensità e del ritmo. Il lavoro programmato dallo staff con le atlete ha iniziato a dare i suoi frutti, e l’ultima convincente vittoria ottenuta contro Umbertide è un segnale importante nel percorso intrapreso.
Nella gara di andata, la Passalacqua, nonostante una partita a corrente alternata, aveva conquistato la vittoria riuscendo a contenere il ritorno di Trieste che con Miccoli e Sammartini e Mosetti aveva tentato di rimettere in discussione il risultato. Due squadre che traggono linfa dalla intensità difensiva per giocare in transizione. Nella statistica, le due squadre a confronto. Trieste ha messo a segno 1098 punti (subìti 995) tirando da 2 con il 46% e da 3 con il 27%; ha un 69 per cento ai liberi, 686 rimbalzi (175 in attacco) e 242 assist e 227 palle perse contro 162 recuperate. Per quanto riguarda Ragusa, 1106 punti realizzati (subìti 1002) con il 41% da 2 e una percentuale di realizzazione da 3 del 29%; ha un 64 per cento ai liberi, 713 rimbalzi (221 in attacco) e 237 assist e 251 palle perse contro 161 recuperate. Entrambe le formazioni si presentano all’incontro con 11 vittorie e 6 sconfitte.
“Siamo alla ricerca della continuità – dice la coach della Passalacqua, Mara Buzzanca -. In settimana abbiamo lavorato su ogni aspetto: mentale, fisico, tecnico e tattico, Domenica affronteremo Trieste, squadra complicata e che sta facendo un ottimo campionato. La Futurosa non ha un gioco predefinito, gioca molto sulle letture, ha giocatrici non di profondità ma che giocano molto fronte canestro; c’è da attenzionare molto l’aspetto difensivo e credo che questo sarà la chiave della partita”
L’incontro verrà arbitrato da Michele Biondi di Trento e Alexa Castellaneta di Bolzano

557152
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto