Cerca
Close this search box.

Papa Francesco nomina il modicano Don Concetto Occhipinti vicario episcopale a Roma

Tempo di lettura: 2 minuti

Il sacerdote d’origine modicana, don Concetto Occhipinti, è stato nominato da Papa Francesco vicario episcopale per il settore Est della diocesi di Roma.
Don Concetto Occhipinti, parroco di Sant’Ireneo a Centocelle dal 2017, è nato a Modica il 28 ottobre 1964 ed è stato ordinato sacerdote per la diocesi di Roma il 28 aprile 1990.

Subito dopo l’ordinazione è stato prima vicario cooperatore a Santa Gemma Galgani, quindi ha prestato servizio nell’Ufficio liturgico del Vicariato. Dal 1994 al 2000 è stato coadiutore della basilica di San Giovanni in Laterano. Ha poi guidato come parroco la comunità di Santa Galla, dal 2005 al 2011. Successivamente, dal 2011 al 2017 è stato rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore, dove aveva già ricoperto l’incarico prima di assistente spirituale, dal 1992 al 2000, e poi di direttore spirituale, dal 2000 al 2005. Nello stesso periodo (2011-2017) è stato rettore dei Santi Quattro Coronati al Laterano.

Ieri la nomina giunta direttamente dal Santo Padre che è il Vescovo della diocesi di Roma.

556684
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto