Cerca
Close this search box.

Aeroporto Comiso. Iv: “La questione sarà posta al Parlamento Nazionale”

Tempo di lettura: 2 minuti

“L’assenza di attenzioni minime nei confronti dell’aeroporto di Comiso, che, infatti, continua a perdere tratte come se nulla fosse, circostanza che mina la credibilità dello scalo, rischia di pregiudicare il futuro del Pio La Torre. E non ce lo possiamo permettere in un momento in cui, invece, è necessario che, da parte di tutti, possa registrarsi una rinnovata attenzione per puntare decisamente sul sistema aeroportuale, considerata anche la posizione in cui si trova la nostra isola che, per forza di cose, non ha alternative all’aereo”.
Lo sottolinea la coordinatrice provinciale di Italia Viva Ragusa, Marianna Buscema, che informa di avere chiesto ai propri deputati nazionali di predisporre delle interrogazioni ad hoc proprio sull’aeroporto di Comiso così da invitare il ministro delle Infrastrutture, “naturalmente quando Salvini si degnerà di essere presente in aula” chiosa l’esponente renziana, a sciogliere finalmente dei nodi che possano risultare strategici per il futuro dello scalo. “Gli chiederemo – continua Buscema – di fare pressing nei confronti del governo Schifani affinché predisponga realmente qualcosa di positivo per cercare di pianificare investimenti a più lunga scadenza che possano rilanciare l’aeroporto della nostra provincia. Comiso, in questa delicata fase, ha bisogno di tutta l’attenzione possibile perché non è solo con i fondi destinati dall’Ars, circa 9 milioni di euro in tre anni, che si può pianificare quello che andava già fatto ieri. Il rilancio turistico della nostra provincia e, direi di più, dell’intero Sud est non può non partire da una ristrutturazione delle idee di rilancio dello scalo aeroportuale comisano. E’ giunta l’ora di farsi sentire e di farlo, se possibile, tutti assieme per potere ottenere quella ordinarietà delle misure che riteniamo assolutamente imprescindibile per potere programmare un piano di sviluppo molto più adeguato alle esigenze del nostro territorio”.

555344
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto