Cerca
Close this search box.

Migrante del centro Pozzallo-Modica. Il Tribunale non convalida il trattenimento

Tempo di lettura: 2 minuti

Non è stato convalidato il trattenimento, disposto dal questore di Ragusa, di  un migrante  egiziano  di 30 anni sbarcato sulle coste siciliane e trattenuto nel centro di Pozzallo-Modica. Il provvedimento di non convalida è stato assunto dal giudice Rosario Maria Annibale Cupri della sezione Immigrazione del Tribunale di Catania.

Il magistrato ha richiamato, nella sua sentenza,  il recente pronunciamento della Cassazione, secondo cui  «il giudice ordinario ha il potere-dovere di esercitare il sindacato di legittimità della designazione da parte dell’autorità governativa di un certo paese d’origine tra quelli sicuri, ove tale designazione contrasti in modo manifesto con la normativa europea».

554571
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Migrante del centro Pozzallo-Modica. Il Tribunale non convalida il trattenimento”

  1. Penso che se il Tribunale doveva affrontare di tasca propria con la compartecipazione dello stipendio del Giudice, le spese di soggiorno dell’immigrato, certamente la sentenza sarebbe stata opposta a quella emessa.

    9
    5
  2. @CITTADINO
    Ho già letto un commento uguale uguale al tuo. Lo scrisse un Italiano di una regione del nord, riferendosi a un italiano del sud
    A te le conclusioni

    3
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto