Cerca
Close this search box.

Il primario della Nefrologia di Modica, Walter Morale, nel Consiglio Direttivo della sezione Campano-Siciliana della SIN

Tempo di lettura: 2 minuti

Il dottor Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del P.O. “Maggiore-Baglieri” di Modica, con 109 voti è stato il primo degli eletti in occasione del rinnovo del Consiglio Direttivo della sezione interregionale Campano-Siciliana della SIN, la Società Italiana di Nefrologia. Si tratta di un traguardo prestigioso che, oltre alle indubbie qualità del dottor Morale, rappresenta un premio e una vetrina per i risultati raggiunti dalla Nefrologia iblea negli ultimi tempi.

Il reparto, ad esempio, è stato individuato come centro d’eccellenza e hub formativo nell’ambito del progetto “Formazione itinerante presso le Nefrologie italiane”, diventando un riferimento per i giovani nefrologi che intendono approfondire le loro expertise nel campo della biopsia renale o della chirurgia degli accessi vascolari per emodialisi. La Nefrologia di Modica, inoltre, si conferma tra i reparti più performanti d’Italia – vanta il secondo volume di casistiche alle spalle dell’Ospedale Universitario Careggi di Firenze – per l’utilizzo delle tecniche mininvasive endoFAV, un approccio che garantisce maggiore tollerabilità da parte del paziente e presenta minori complicanze chirurgiche e meno rischi di sviluppare complicanze stenotiche a medio e lungo termine.

“Non è un risultato personale ma di tutto il gruppo di cui faccio parte – dice Morale -. E’ un traguardo che condivido con i miei collaboratori: coordinatore, infermieri, operatori socio assistenziali, operatori socio sanitari e con la Direzione Strategica dell’ASP di Ragusa che ci ha supportato e continua a investire sulle nostre professionalità, mostrandosi aperta all’innovazione e incoraggiandoci in questo percorso di crescita. Solo in questo modo abbiamo la possibilità di esprimere le nostre migliori competenze specialistiche a beneficio dei pazienti dializzati che appartengono ad una categoria estremamente fragile”.

553595
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto