Cerca
Close this search box.

Esercitazione del Piano di Emergenza Aeroportuale all’aeroporto di Comiso

Tempo di lettura: 2 minuti

A partire dalle   14  di domani, 17 dicembre, presso l’Aeroporto di Comiso si svolgerà l’esercitazione del Piano di Emergenza Aeroportuale (PEA), come previsto dalla normativa Europea di riferimento.

La simulazione viene realizzata per misurare la risposta dell’intero sistema ad un’eventuale emergenza e impegnerà personale di ENAC, addetti aeroportuali del Gestore, dei Prestatori di Servizi di Assistenza a terra, ENAV, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Polizia di Frontiera, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, unità Usmaf, personale del SUES 118, ASP e rappresentanze delle Autorità Governative ed Enti Locali.
In occasione dell’esercitazione saranno coinvolti circa 130 studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Aeronautico “Fabio Besta” di Ragusa.

553213
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto