Cerca
Close this search box.

Basket serie A2 femminile. Big match a Ragusa; Passalacqua ospita Roseto

Tempo di lettura: 2 minuti

Un match che promette spettacolo quello che vedrà protagoniste – al Palaminardi di Ragusa domenica 8 dicembre alle ore 12.00 – la Passalacqua Virtus Eirene Ragusa contro l’Aran Panthers Roseto. L’incontro è valido per la X giornata del campionato di basket femminile di A2 Lbf Techfind. A fronteggiarsi due formazioni che sulla carta, a vedere le statistiche, si equivalgono. La Passalacqua, che ricordiamo ha una partita in meno (il turno contro Vicenza verrà recuperato a Ragusa mercoledì 11 dic. alle 20.30) ha tirato da 2 con il 42%, da 3 con il 32%, ha messo in retina il 70 per cento dei tiri liberi e ha conquistato 303 rimbalzi complessivi. Roseto ha il 45% da 2, il 32% da 3, il 76% ai liberi e 338 rimbalzi. Situazione assist equivalente mentre il rapporto tra palle perse e recuperate è più favorevole a Ragusa (100/83) rispetto a Roseto (153/84).

“Roseto è una squadra entrata in striscia positiva, sei successi nelle ultime 6 partite – commenta l’head coach di Ragusa, Mara Buzzanca – ; è squadra giovane che gioca in transizione e contropiede ma che ha anche degli elementi di buona esperienza. Sarà una partita energica. Noi la affronteremo con la giusta attenzione e con la preparazione adeguata. Dal canto nostro, veniamo dal match che definisco ‘consistente’ di Treviso, che ci ha dato una vittoria importante anche per i segnali di miglioramento nella gestione di squadra in momenti topici dell’incontro e delle singole, dandoci delle armi in più”.

Occhi puntati sulle guardie, la lituana Justina Kraujunaite e Giulia Sorrentino, e sul pivot lituano Livija Sakeviciute ma la compagine di Roseto conta su parecchi elementi di qualità.

In casa Passalacqua rientra dall’infortunio Marika Labanca che in settimana si è allenata regolarmente con le compagne di squadra.

552559
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto