Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Gestione servizio idrico a Pozzallo. La preoccupazione di Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti

Confcommercio Pozzallo esprime forte preoccupazione per le gravi ripercussioni che il recente passaggio del servizio idrico alla società Iblea Acque SpA sta causando alle imprese locali. L’aumento spropositato delle tariffe idriche, sommato a un servizio di ricevimento utenti inefficiente, sta mettendo in difficoltà non solo i cittadini, ma anche le attività commerciali e produttive che rappresentano il cuore pulsante dell’economia locale. Queste le principali criticità evidenziate: per quanto riguarda il caro bollette si registra l’incremento delle tariffe per i servizi idrici, di depurazione e fognatura, somme che stanno pesando enormemente sui bilanci delle imprese, già provate da una congiuntura economica difficile; si registra, poi, l’assenza di assistenza adeguata visto che l’accesso agli sportelli è limitato a un solo giorno settimanale, causando file interminabili e tempi di attesa insostenibili; inoltre, problemi irrisolti come contatori guasti e ritardi negli aggiornamenti delle utenze continuano a creare disagi. Confcommercio Pozzallo chiede un intervento immediato per sostenere le imprese e l’intera economia locale. Altresì, sono sollecitate soluzioni urgenti come: la revisione delle tariffe idriche, con particolare attenzione ai costi per i consumi non domestici; una maggiore flessibilità nel calcolo delle tariffe agevolate, inclusa un’adeguata revisione delle soglie pro capite; l’ampliamento del servizio utenti a tre giorni settimanali per garantire un accesso più rapido e agevole.

552136
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Gestione servizio idrico a Pozzallo. La preoccupazione di Confcommercio”

  1. Cittadino Pozzallese

    Sembra che abbiate paura a parlare chiaro : ” la gestione dei servizi idrici deve tornare al comune , gli altri comuni facciano come meglio credono . “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto