Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il distretto turistico del Sudest ha ricevuto un finanziamento di 250 mila euro

Per accessibilità cognitiva nei monumenti Unesco del Val di Noto. Nell'ambito della legge 77, dal Ministero dei Beni culturali
Tempo di lettura: 2 minuti

Il distretto turistico del Sudest ha ricevuto un finanziamento di 250 mila euro per favorire l’accessibilità cognitiva nei monumenti Unesco del Val di Noto.

Si è tenuta ieri sera al Comune di Noto la riunione del Consiglio di amministrazione prima e dell’assemblea dei soci poi del Consorzio turistico presieduto dal sindaco di Noto Corrado Figura.

Il Distretto ha ricevuto il finanziamento in qualità di ente gestore del sito Città tardobarocche del Val di Noto all’interno dei bandi della legge 77 emanati dal Ministero dei Beni culturali. Il Cda del Sudest ha deciso di approvare il piano operativo che dettaglia e distribuisce queste risorse per il raggiungimento di una serie di obiettivi per l’accessibilità cognitiva nei monumenti Unesco degli otto comuni del Val di Noto.

L’intervento si pone in continuità con quanto realizzato con il bando 2022 della stessa legge 77, e con la redazione del Piano per l’accessibilità.

Dopo l’azione per l’accessibilità cognitiva finanziata dal bando 2023, il Distretto punterà ora ad azioni che favoriscano l’accessibilità fisica dei monumenti Unesco grazie al bando 2024 della Legge 77.

551831
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto