Cerca
Close this search box.

Curiosità statistiche della Serie A e quote aggiornate: under e over, gol, stato di forma e assist

Tempo di lettura: 2 minuti

Le prime 12 giornate di Serie A ci hanno regalato tantissime sorprese, come il doppio esonero a Roma prima di De Rossi e poi di Juric, ma anche una top 6 della classifica con un gap di soli due punti e diverse squadre assatanate al vertice. Mentre l’Atalanta entra di diritto nella top 3 scavalcando a suon di gol Juventus e Milan nel palinsesto bet ma anche in classifica, Retegui si prende la scena della classifica marcatori e la Fiorentina si mostra come la migliore per stato di forma.

Facciamo un po’ di ordine e iniziamo l’analisi delle curiosità statistiche della Serie A e delle quote aggiornate, tra risultati, under e over, gol, stato di forma, ammonizioni e assist.

Atalanta al top per assist totali, gol e stato di forma

La Dea si piazza al terzo posto delle favorite per la vittoria scudetto, quotata a 7,5, intanto, Retegui diventa il favorito alla vittoria della classifica marcatori quotato a 2.5 e stacca di netto i suoi rivali. In totale l’Atalanta è la squadra che ha realizzato più gol nelle prime 12 gare, con una media netta dell’over 2,5 sono 31 i gol, di cui 11 segnati da Retegui e 6 da Lookman.

I Nerazzurri hanno realizzato 20 assist totali, De Ketelaere è il migliore con 5 passaggi determinanti ai fini del gol, Lookman ne ha realizzati 4 e Retegui 3. Sono 9 i match su 12 terminati con un risultato a trazione over 2,5 per la Dea.

Le statistiche dell’Inter: Biscione favorito alla vittoria dello scudetto

I Nerazzurri sono sempre rimasti i favoriti alla vittoria del campionato nelle scommesse sportive, ma le quote sono cambiate, partendo da 2.2 a inizio stagione, scivolando fino a 1.72 e poi riprendendo quota dopo il pareggio contro il Napoli e arrivando, oggi, a un valore di 1.9.

Il Biscione è la squadra che tira di più con 191 tiri totali nelle prime 12 gare, 81 sono i calci d’angolo guadagnati e 32 i fuorigioco. Tra under e over c’è un buon equilibrio per l’Inter, perché 7 gare su 12 sono terminate con almeno 3 gol totali nel risultato finale.

Fiorentina e Lazio al top

La Viola insieme all’Atalanta è la squadra più in forma del campionato, mentre la Lazio di Baroni ha collezionato 8 vittorie nelle prime 12 gare, eguagliando lo score della Dea e del Napoli capolista. I Biancocelesti vincenti campionato sono quotati a 23, mentre la Viola a 34, ma resta il Napoli la grande Anti – Inter, quotata vincente a 4 nel palinsesto Antepost.

Pali e traverse, gol e assist in Serie A: ecco lo score aggiornato

Tre le statistiche più curiose di Serie A, ci sono i pali e le traverse, speciale classifica dominata dal Cagliari con 9 legni colpiti nelle prime 12 gare di campionato. Segue la Roma al secondo posto con 8 pali e traverse colpite, poi Atalanta, Juventus e Parma a quota 7.

Oltre a Retegui c’è Kean nella classifica marcatori a quota 8 gol al secondo posto, Thuram terzo con 7 reti. Il giocatore che ha fornito più assist è Nuno Tavares della Lazio, 8, mentre Duda del Verona domina la classifica delle ammonizioni a quota 5.

550869
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto