Cerca
Close this search box.

Edicole inibite al Cimitero di Modica. D’Antona chiede tavolo tecnico

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno, come avviene già da dieci anni, in occasione della Commemorazione dei Defunti, molti cittadini non potranno avvicinarsi alle tombe de propri cari, in quanto parti del cimitero di Modica sono transennate a causa delle cattive e pericolose condizioni di stabilità di alcune edicole funerarie.
Le edicole inibite all’accesso sono di proprietà di circoli privati non più attivi, i quali negli anni non hanno provveduto ad effettuare le dovute opere di manutenzione.
La pressione esercitata da alcuni parenti di defunti tumulati nelle edicole interdette all’accesso hanno saltuariamente acceso l’attenzione verso questa problematica, interessando l’amministrazione comunale, senza tuttavia ottenere ad oggi alcuna risposta.
Il trascorrere del tempo senza interventi di consolidamento degli edifici sta aggravando la situazione; per questo non c’è più tempo da perdere.
“L’amministrazione comunale -dice Vito D’Antona di Sinistra Italiana – si faccia carico del problema, istituisca urgentemente un tavolo tecnico per l’approfondimento della complessa problematica, si esamini concretamente la possibilità, come previsto dalla legge, di un intervento diretto del Comune al fine di eliminare il pericolo, salvaguardare l’incolumità pubblica e rendere fruibili gli edifici”.

549237
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto