Cerca
Close this search box.

Pozzallese deve scontare residuo di pena. Arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della serata di venerdì i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sospensione provvisoria dell’affidamento in prova al servizio sociale e contestuale applicazione della misura maggiormente restrittiva della carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un 31enne residente nella città marinara, celibe e noto pregiudicato. La misura è la naturale conseguenza di una serie di violazioni accertate da parte dei militari della competente Stazione che, a seguito degli ordinari controlli effettuati durante l’espletamento dei servizi perlustrativi nell’ambito della propria giurisdizione, hanno riscontrato la violazione alle prescrizioni imposte all’uomo, tra le quali quella di rispettare determinate fasce orarie entro le quali permanere presso la propria abitazione. Infatti, all’atto di un controllo presso il proprio domicilio, constatata l’assenza dell’interessato, i militari hanno dovuto avviare le dovute ricerche, in modo tale che il soggetto dalla nota pericolosità sociale potesse essere in breve tempo rintracciato. Viste le violazioni commesse e considerata la non proficua concessione del beneficio della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, i militari hanno provveduto ad informare l’Autorità Giudiziaria e pertanto è stato emesso l’ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo. Motivo per cui, dopo aver eseguito le procedure previste, l’interessato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa dove espierà la restante parte di pena sino al dicembre del corrente anno.

L’esatta presa di coscienza delle varie dinamiche che si instaurano nella realtà sociale del territorio di competenza ha consentito agli operanti di assicurare il soggetto alla giustizia per l’espiazione della parte residua di pena.

549079
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto