Cerca
Close this search box.

Basket, la Virtus Ragusa aggiunge assist e qualità : firma lo sloveno Kosic

Tempo di lettura: 2 minuti

Zan Kosic è un nuovo giocatore della Virtus Ragusa di basket. Il play/guardia classe ’93, nazionalità slovena, va a rinforzare il reparto esterni di coach Recupido, portando in dote esperienza, punti e visione di gioco. Kosic è arrivato in Italia lo scorso anno, in cui ha vestito la maglia di Omegna nel campionato di Serie B Nazionale. Nella stagione alla Fulgor ha messo a segno 13,6 punti di media, con il 38% da tre e quasi 5 assist a partita. Il season high è dello scorso febbraio contro Lissone, quando in 45’ di utilizzo (supplementari annessi) realizzò 32 punti, con 35 di valutazione.

La carriera di Zan è cominciata in patria, al Maribor, dove ha disputato tre delle prime quattro stagioni da pro. Poi ha fatto la spola fra Polzela e Roganska, sempre in Slovenia. Ed è a Polzela, con la maglia dell’Hopsi, che ha disputato la sua miglior stagione in carriera, nel 2020-21, con 16,9 punti a partita e oltre 6 assist di media. Poi un passaggio nella serie A rumena e belga, prima del ritorno alla Terme Olimia Podcetrtek e il trasferimento in Piemonte, dove ha lasciato un ottimo ricordo come giocatore e come uomo.

Kosic, dopo aver superato le visite mediche, sarà a disposizione di coach Recupido per la quinta giornata della Serie B Old Wild West, in programma mercoledì sera (ore 20) contro Vicenza al PalaPadua.

547807
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto