Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, Eccellenza. Rocambolesca vittoria del Modica a Misterbianco

Tempo di lettura: 2 minuti

MISTERBIANCO – MODICA 3 – 4

Misterbianco: Biondi, Messina, Ababei, Altieri, Dembele, Longo, Rapisarda, Barbaro, Montanaro, Santapaola, Caruso. Panchina: Leone, Acquaviva, Arcagnolo, Guerra, Biondi, Acciarito, Mazzeo, Orofino, Russo. Allenatore: Mario Currò.

Modica Calcio: Pontet, Messina, Cacciola, Mallia, Schembari, Incatasciato, Maimone, Rossi, Vitelli, Idoyaga, Belluso. Panchina: Calvo, Cappello, Success, Mollica, Francoforte, Kondila, Triolo, Susino, Arquin. Allenatore: Pasquale Ferrara.

Marcatori: 15′ Idoyaga, 26′ Incatasciato, 27′  Montanaro, 37′ Dembele, 58′ Caruso, 73′ Belluso(rig.), 80′ Arquin.

Rocambolesca vittoria del Modica a Misterbianco, nell’anticipo della 5^ giornata del Campionato di Eccellenza. Un Modica “pazzo” riesce nei primi 25′ a raccogliere il doppio vantaggio ma che poi si adagia sugli allori tanto da farsi rimontare, prima del riposo, dai padroni di casa. Addirittura il Misterbianco intorno al quarto d’ora della ripresa completa il progetto e si porta avanti grazie all’ennesima distrazione difensiva rossoblù. Poi gli uomini di Pasquale Ferrara si svegliano dal torpore e decidono di portare a casa i tre punti. I rossoblù sboccano il risultato al 15′ con Idoyaga e raddoppiano 10′ dopo con il capitano Incatasciato. A questo punto il crollo modicano e al 27′ i catanesi accorciano con Montanaro. Al 37′ il gol di Dembele per completare la rimonta. Si va negli spogliatoi. Al rientro il campo, il Modica decide di attaccare lancia in resta ma l’ennesima distrazione difensiva, su rilancio del portiere Biondi, al 13′, consente a Caruso di toccare quel tanto il pallone che trova Pontet fuori dai pali e insacca. Ferrara si gioca tutte le carte, mettendo avanti quattro attaccanti e sfruttando ogni potenzialità offensiva che aveva in panchina. Al 28′, sull’ennesimo pressing rossoblù, il portiere etneo atterra in area Vitelli. L’arbitro lo ammonisce e assegna il penalty che Belluso non sbaglia. Il gol della vittoria a 10′ dalla fine è di Arquin. Nel corso della parte finale del match si è notato che i tifosi rossoblù abbandonavano la tribuna perchè all’esterno dello stadio erano arrivati i tifosi del Paternò, coi quali non corre buon sangue, che minacciavano di danneggiare i veicoli dei supporters modicani, cosicchè la polizia ha deciso per allontanare anticipatamente questi ultimi per evitare lo scontro.

Il successo, consente al Modica di mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno, insieme al Milazzo.

GLI ANTICIPI DI OGGI

Misterbianco – Modica    3  – 4

Gioiosa   –  Milazzo   0  –  1

Real Siracusa –  Nebros  2 – 0

547741
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto