Lettera aperta al Presidente della Federazione Giuoco Calcio Italiana, all’allenatore della Nazionale di calcio Spalletti, al Capitano della
Nazionale di Calcio Donnarumma.
Il CIO, la FIFA e altri enti che organizzano incontri sportivi nel mondo hanno escluso da tutte le manifestazioni intercontinentali sportive la Russia a causa della guerra in Ucraina.
Le stesse organizzazioni non hanno escluso Israele che dal 7 ottobre 2023 ha ucciso 38.584 palestinesi e ferito 88.881 palestinesi nel corso dell’offensiva militare israeliana su Gaza.
Con la presente vi chiedo di non scendere in campo per disputare la partita di calcio di domani contro Israele.
Sarà una scelta difficile che sicuramente non farete ed io personalmente (sono un appassionato di calcio e della Nazionale italiana) non guarderò la partita contro Israele.
Mi auguro che tantissimi italiani non vedranno la partita in TV.
Gianni Scala
Scrittore siciliano
9 commenti su “Lettera alla Nazionale di Calcio. “Non giocate”. Riceviamo”
Non seguo sport, ma la lettera ha senso, dimostra che vi sono due pesi e due misure, con sproporzioni inoltre evidenti.
Boicottaggio di arte e letteratura russa, sequestro di beni (che paghiamo noi ogni mese), vessazioni e discriminazioni.
Israele e intoccabile, ha il lasciapassare eterno per avvenimenti passati. Incredibili e strazianti le immagini che si vedono giornalmente. Come si può tacere e non fermare?
E gli usa, visto che sono detentori di democrazia, hanno enormi responsabilità nel non fermare quanto accade.
I giocatori, ovvio che giocheranno. Sono arrivati anche ad inginocchiarsi per altri motivi. Ma si spera in un gesto che vorrebbe dire tanto, soprattutto per salvare bambini.
Israele è il popolo eletto da Dio! La Torah gli dice questo. Se vi azzardate a mettervi contro Israele allora vi state mettendo contro Dio. E chi si mette contro Dio è fottuto.
Gli ultimi mondiali, le ridicole olimpiadi, e tutte le altre esclusioni di squadre russe Champion compresa, non sono che una vergogna per il nostro democratico occidente. Dobbiamo odiare la Russia ma dobbiamo amare Israele perchè questo lo dice la Stampa di regime. Quella che se non dice, omette di dirla. Nei grandi dibattiti televisivi nessuno parla dei doppi standard che applica l’America con tutti i suoi servi a seguito. Non tutti.
E comunque lo sport non dovrebbe essere strumento politico, quindi appoggio il Sig. Scala quando dice che non si dovrebbe giocare questa partita.
Il messaggio arriverebbe chiaro e pulito. Ma chi rischia uno stipendio milionario che poi prenderebbe qualcun’altro? Dirigenti compresi!
INIZIATIVA LODEVOLE E CORAGGIOSA QUESTA LETTERA DI GIANNI SCALA!
La Russia ha invaso l’Ucraina!!
Riesce questa cosa ad entrare nel vostro comprendonio????
Israele ha subito un barbaro assalto da parte dei palestinesi con 1200 persone scannate a sangue freddo e 200 ostaggi portati via !!!
Israele si è trovato accanto alla sua frontiera un popolo ostile con 30mila Miliziani senza onore e senza coscienza, armati per tagliare teste in nome di che cosa ?
500 km di tunnel sotterranei per nascondere di tutto possa essere utile per colpire Israele!!!
Come si potrebbe dormire con un vicino mostruoso senza grazia di Dio ,pronto a far tutto il male possibile.
Una fazzoletto di sabbia con 2 milioni di abitanti.
Abitanti, Miliziani, terroristi , delinquenti di ogni tipo ,contrabbandieri di tutto , il tutto mantenuto da stati canaglia come Iran ,Siria,Russia, Libano, e di tutto un mondo antagonista della democrazia e della libertà che mandano soldi ,armi, e uomini e tutto ciò che può servire per colpire Israele,
Poi ci sono i personaggi come quello che ha scritto questa lettera ,che si sperticano a favore di tutto questo mondo barbaro,incivile, terrorista,assassino,
Tutti i simpatizzanti di questo mondo oscuro, mandano soldi attraverso organizzazioni varie , nella speranza che questo mondo prevalga , evidentemente sono un po terroristi dentro di sé e non lo sanno .
Il diavolo lavora giorno e notte e cerca anime perse da catturare e ci riesce bene .
Che dio ci aiuti !!!
Amo Modica, tralascio i dettagli sulla Russia, perché, evidentemente, nonostante decine di prove fattuali, non le entrano in testa, a riprova di chi siano i duri di comprendonio.
Per Israele, invece, questa è la dichiarazione della regista ebrea Sarah Friedman al festival di Venezia:
”Accetto questo premio nel 336° giorno del genocidio di Israele a Gaza e nel 76° anno di occupazione. È nostra responsabilità, come registi, utilizzare le piattaforme istituzionali in cui lavoriamo per affrontare l’impunità di Israele sulla scena globale”.
Le consiglio di visionare, anche, il documentario Lyd, per il quale la regista e coautrice.
Come vede, quando si parla di Israele, le posto qualcosa di imparziale, come nel caso anche del professore di altri post sul Talmud e su come si ragiona da quelle parti.
Poi, le allego uno studio lancet, dove si calcolano circa 186.000 palestinesi uccisi direttamente o indirettamente, l’8% della popolazione, per i quali lei, e chi come lei, e direttamente responsabile, come per l’Ucraina ovviamente.
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(24)01169-3/fulltext
Veda lei, dove lavora il diavolo, se in chi protegge determinati valori eterni (da una parte) o in chi invece bestemmia la religione cattolica (dall’altra), ambendo al predominio.
Si faccia un bell’esame da cattolico, serve sempre quando si parla del diavolo, soprattutto dove opera la menzogna. E la menzogna, mi pare, le è sempre stato dimostrato dove risiede, con fatti, non a parole, al contrario di quanto afferma lei senza alcuna solida evidenza.
Una sfasata regista in cerca di pubblicità non mi dice niente.
Una rondine non fa primavera.
Io scrivo in modo chiaro senza possibilità di equivoci.
Se qualcuno mi vuole dimostrare che ho torto, venga avanti con fatti che smentiscono le mie tesi .
La Russia ha invaso l’Ucraina!!!!!
Israele vive circondato da teste antrusciate, tagliagola, assassini, terroristi, delinquenti,
Per esistere Israele deve difendersi, tutti i santi giorni,
Alla fine questa partita come prevedibile si è giocata. I tifosi sugli spalti hanno girato le spalle durante l’esecuzione dell’inno nazionale israeliano. Impressionante come i servi mediatici hanno minimizzato la cosa dicendo a denti stretti che erano solo una cinquantina di persone, fosse stato l’inno russo, sarebbero usciti a girare con gli altoparlanti per tutte le città d’Italia. Repubblica parla di “ultrà”. Non sapevo che la Nazionale Italiana avesse una tifoseria ultrà.
Nel frattempo durante la nottata arriva l’ennesima carneficina dello stato terrorista di Israele. Il criminale di guerra Netanyahu ha bombardato un campo profughi da lui stesso dichiarato come “zona sicura”. In pratica prima gli dice di andare in quel posto perchè sicuro e dopo li bombarda.
Risultato? 40 morti e 60 feriti. Israele dice che i morti sono appena 19, quindi indirettamente ammette la carneficina.
Erano una diecina ca Ra partita nun ci andirissava nenti , quattro idioligi stregati da certi siti e da certi santoni .
Ma chi ci o rici affari per adesso sono in coma vigile .
Da non tifoso, qualcuno potrebbe darmi una spiegazione logica del perché Israele giochi in ambito europeo? Logica, non da giornalai di parte, grazie.