Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. Si raduna la Virtus Ragusa, mercoledì al via la preparazione

Tempo di lettura: 2 minuti

L’arrivo dei giocatori è atteso entro lunedì mattina a Ragusa, poi la nuova stagione della Virtus di basket – con la partecipazione al campionato di Serie B Nazionale Old Wild West – potrà finalmente cominciare. E’ tutto pronto al PalaPadua per accogliere la squadra: all’inizio della prossima settimana gli atleti, compresi i nuovi innesti (l’estone Hugo Erkmaa e gli italiani Nicolò Bertocco e Mirko Gloria), svolgeranno le visite mediche e alcune riunioni con lo staff tecnico, medico e dirigenziale propedeutiche all’avvio della preparazione, in programma da mercoledì. Ai nastri di partenza si presenteranno anche i reduci dello scorso campionato, culminato con la promozione: si tratta di Calvi, Gaetano, Ianelli, Mirabella, Piscetta, Simon, Tumino e Vavoli, oltre a Vito Ferlito e alcuni ragazzi del settore giovanile (Cascone, Guccione, Cantone, Guastella e Mancuso) che coach Gianni Recupido e il suo staff, composto da Massimo Di Gregorio e Lia Valerio, hanno deciso di aggregare.

La prima uscita sul campo della nuova Virtus avverrà il prossimo mercoledì 4 settembre, in amichevole, contro Capo d’Orlando. Le due formazioni, a lungo rivali nell’ultimo campionato di B Interregionale, si contenderanno la prima edizione del Trofeo delle Miniere (si giocherà al PalaCanizzaro di Caltanissetta alle 19.30). L’esordio in campionato, invece, è in programma il 29 settembre, al PalaPadua, contro Treviglio (ore 18). La Virtus è stata inserita nel girone A, assieme a Orlandina, Agrigento e altre 17 formazioni spalmate in quattro regioni del Nord Italia (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto).

543517
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto