Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Uici Ragusa in Calabria per il progetto Irifor

Tempo di lettura: 2 minuti

“Abbiamo trascorso tre giorni tra spensieratezza e un misto di mille emozioni. Il tutto tra la voglia di superare le nostre paure, di autospronarci e spronare gli altri, con la voglia di dire “ce la posso fare” e la voglia di non arrendersi”. Così i componenti del gruppo dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ragusa che ha partecipato al progetto “Irifor: gesti 2024” nella magica cornice della Calabria, tra il mito di Scilla e Cariddi e la maestosità dei Bronzi di Riace, passeggiando al tramonto sul lungomare di Reggio Calabria e pedalando sul risciò. “Ma non solo – dicono i componenti del gruppo Uici Ragusa – abbiamo trascorso una giornata all’interno dell’AsproPark, immersi nella natura, tra percorsi acrobatici, camminate tra i sentieri e accarezzando con dolcezza numerosi animali. A questo proposito, volevamo ringraziare tutto lo staff dell’AsproPark, per la loro cordialità e accoglienza, in particolare il presidente Giuseppe Polimeni, per la sua immensa disponibilità e gentilezza, e per la cura dei dettagli; e Giuseppe Novella, che ci ha seguito durante i percorsi acrobatici, infondendoci tanta fiducia e spiegandoci tutto con chiarezza e un pizzico di ironia, rendendo l’esperienza più piacevole e divertente”.
Infine, il gruppo è transitato anche per Aci Castello e Aci Trezza, ammirando la bellezza dei paesaggi marini, con i loro profumi e colori e i suggestivi faraglioni. Il riassunto? Tanta voglia di vivere e di superare i propri limiti. “Grazie ai ragazzi che hanno partecipato a quest’esperienza – chiarisce il presidente Uici Ragusa, Salvatore Albani – e allo staff che li ha seguiti in questi tre giorni. E’ stata una esperienza interessante che, di sicuro, è da ripetere”.

543194
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto