Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Chiesta dichiarazione a Monumento nazionale il Teatro Vittoria Colonna

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Amministrazione comunale di Vittoria chiede ai senatori Nicita e Sallemi di far dichiarare Monumento nazionale il Teatro comunale Vittoria Colonna
In occasione del passaggio al Senato dell’Atto Camera – Testo Unificato 982 e abbinati, recante: Dichiarazione di monumento nazionale di teatri italiani (con un elenco di 46 teatri dei quali solo due, in Sicilia, i Teatri Massimi di Palermo e Catania), l’Amministrazione comunale ha inviato ai senatori Sallemi e Nicita la del. di G.M. 169/2024 per suffragare la richiesta del riconoscimento del Vittoria Colonna quale monumento nazionale, in base alla storia e al ruolo della struttura vittoriese.
“Ci auguriamo – dichiarano il sindaco Francesco Aiello e l’assessore Paolo Monello – che il Senato riconosca la storia e l’importanza del nostro teatro e lo aggiunga ai quarantasei teatri indicati nella legge.”

542400
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto