Cerca
Close this search box.

Il modicano Macauda vince il premio “Sygla Chiaramonte Gulfi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’atmosfera ovattata del monastero di Santa Maria del Gesù a Chiaramonte Gulfi, il poeta e scrittore modicano, Giuseppe Macauda, ha ricevuto dalle mani del Vice Sindaco, Elga Alescio, il prestigioso riconoscimento “ Sygla Chiaramonte Gulfi”, per la sezione “sec. C -Terra matta” – dedicata al grade poeta dialettale Vincenzo Rabito. “Ringrazio sentitamente la qualificata Giuria, il Direttore artistico Sergio D’Angelo ed il suo prezioso collaboratore Alessandro D’Amato – commenta Macauda-. Esprimo i miei pubblici complimenti a tutto lo staff organizzativo, per aver creato un evento culturale di risonanza nazionale, durante il quale la poesia è stata magnificata e degnamente celebrata”.
La poesia premiata si intitola ” Passiannu passiannu”. Questa la raffinata motivazione elaborata dalla Giuria: “Nel suo lento girovagare il poeta si ritrova ad ammirare un paesaggio agreste che gli procura un’intensa nostalgia. Versi profondi e rime incrociate creano un ritmo coinvolgente, che porta il lettore ad immergersi nelle struggenti scene ricordate. Nella parte finale della lirica il senso di tristezza per il mondo perduto si intreccia con l’amara consapevolezza delle ingiustizie sociali che segnavano i tempi evocati”.

542259
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto