
Incontro interlocutorio al Comune di Modica tra l’amministrazione comunale e i referenti dei comitati cittadini di quartiere con il supporto di Assoutenti della provincia di Ragusa, per fare il punto della situazione in ordine al realizzando Piano di regolamentazione delle antenne 5G nel territorio comunale, anche alla luce dei recenti sviluppi nel corrente giudizio pendente presso il TAR di Catania incardinato dalla società installatrice contro il Comune.
L’avv. Rosario Nigro, tra i portavoce dei comitati cittadini dichiara: “Abbiamo ribadito all’amministrazione la preoccupazione dei cittadini e la nostra contrarietà nei confronti dei siti prescelti per le installazioni, altresì, abbiamo potuto constatare il buon lavoro di sinergia svolto in questi mesi tra l’amministrazione ed i tecnici che lavorano alla realizzazione del regolamento specifico, che però, nonostante il tempo trascorso, non è ancora arrivato all’approvazione definitiva, stante i ritardi che da parte di Enti esterni al Comune. Chiediamo, quindi, al Sindaco di accelerare il percorso per la definizione del Piano di regolamentazione antenne, in modo da trovare al più presto una soluzione concertativa equilibrata che tenga conto degli interessi di tutte le parti in gioco e che dia ascolto alle legittime istanze dei cittadini”.
7 commenti su “Antenne 5G a Modica. Incontro in Municipio”
La soluzione è non metterle. Ci sono già antenne di tutti i tipi e connessioni via cavo e pertanto non vedo la necessita di far friggere i cervelli dei cittadini con tecnologia di dubbia sicurezza.
Parlano tanto di ecologismo ma è chiaro che è solo una scusa per massacrare i poveracci e costringerli ad acquistare solo cose approvate dall’agggenda GRREEenne. L’inquinamento elettromagnetico a quanto pare sembra non esistere così come la cementificazione del territorio o la chimica nei prodotti alimentari, il problema è solo l’anidrite carbonica il resto è OK ….
…e poi, riunioni su riunioni, per non venire mai a capo.
Questa vicenda ormai ha dell’assurdo, in quanto si porta da anni e non di qualche giorno o settimana.
Certamente ci saranno elevati interessi economici per non poter stabilire ciò che i cittadini chiedono (ovvio!)
Quando la scienza sostiene di mettere tutto in dubbio è perchè il dubbio (principio della scienza) ci induce a riflettere e lavorare per togliere ogni dubbio è avere la certezza che quello che dico o faccio non sia più un dubbio. Oggi quando è essa stessa ad essere messa in dubbio, comincia a dare etichette di “eretico”, a chiedere tso, impedimenti, denunce, querele, arresti, in nome del principio e dell’autorità della scienza. Facendo fede a questo meccanismo arriviamo a modificare addirittura tutti i principi della scienza. Cioè non porsi più dei dubbi perchè la “scienzah” imprenditoriale dice questo. Molti scienziati (non a libro paga delle multinazionali) affermano che il 5G è molto pericoloso per l’alto inquinamento elettromagnetico e potrebbero provocare danni inimmaginabili e irreversibili a tutti gli esseri viventi e non solo all’uomo. Queste onde a quanto pare riescono a modificare il DNA e influenzare il comportamento dell’uomo e non si sa fino a che punto. Oltre a provocare malattie inspiegabili e probabilmente incurabili. La soglia dell’inquinamento magnetico prima era misurato e aveva un punteggio massimo di 4 , il governo Meloni questa soglia l’ha portata a 16 perchè sennò il 5G sarebbe stato fuori legge. Sono bastate delle relazioni scientifiche per dire che non c’è nulla di cui preoccuparsi in quanto la scienzah ha fatto tutti i dovuti studi e quindi afferma “senza ombra di dubbio” che l’innalzamento del punteggio da 4 a 16 non ha nessuna influenza sull’essere umano. Tutto in contrapposizione ad altri scienziati che affermano il contrario e le cose che dicono sono inconfutabili. Intanto già dal 2020 i nuovi smartphone o dispositivi elettronici, sono stati creati e predisposti per il 5G. Guarda caso!
“Gli esseri umani sono disposti a credere a qualunque cosa tranne che alla verità”.
Carlos Ruiz Zafòn. (L’ombra del vento)
Tranquilli cosi il telefonino avrà campo pure dentro il deretano, tanto è questo che importa a tutti! Che poi crepiamo di leucemia chissenefrega! È sempre successo no??? È inutile spiegare a chi non vuole capire…..
Ma cari politici, amministratori e tutti coloro che partecipate all’approvazione e realizzazione di tutto ciò, non pensate di poterla farla franca come avete fatto con l’acqua fisiologica al posto dei sieri mentre vi facevate i selfie!! Il 5g vi frigge pure a voi e i vostri figli!
Vorrei comprendere che succede se le mettono e se non le mettono dal punto si vista della comunicazione.
Ma paradossalmente mi sembra tutto fatto per esorcizzare il fatto che viviamo immersi già in un minestrone di onde elettromagnetiche
Queste sono le cose importanti, poi che oggi Domenica 28 Modica è a secco senz’acqua non importa. Senza nessun avviso lasciano una città a secco, e non importa a nessuno se hai un disabile o un ammalato in casa. E se chiami, come da prassi, non risponde nessuno. Poi un cittadino senza stipendio non può scioperare, perché sarà precettato per interruzione di pubblico servizio. Ci vuole l’autorizzazione. Complimenti a chi ci ha privatizzato l’acqua. Ricordatelo alle prossime elezioni.