Cerca
Close this search box.

Basket. Piscetta aggiunge centimetri alla Virtus Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Il percorso di crescita di Francesco Piscetta, che l’ha visto fra i protagonisti nell’ultimo finale di stagione, continua a Ragusa. L’ex Borgomanero, 203 cm, è stato confermato dalla Virtus di basket per il prossimo campionato di Serie B Nazionale. Un palcoscenico di prestigio per “Pisca”, classe 2002 e reduce dalla prima esperienza lontano da casa. Il giovane piemontese, che aveva cominciato l’esperienza da quarto lungo, è stato chiamato in causa sempre più spesso dallo staff tecnico, anche a causa dei problemi fisici che hanno limitato Calvi e, talvolta, Vavoli.

Nel corso della stagione Piscetta ha fatto intravedere notevoli miglioramenti nell’approccio alla partita e nel linguaggio del corpo. E’ cresciuto in termini d’aggressività, ha imposto il proprio fisico e non s’è mai risparmiato al tiro, affinando il semigancio in avvicinamento a canestro, diventato un marchio di fabbrica. Ha garantito minuti di riposo a Gaetano e qualità negli allenamenti. Gli otto punti realizzati nella decisiva gara-3 contro la Italservice Pesaro, valsa la promozione in B Nazionale, hanno sublimato la sua crescita.

E così la società ha deciso di puntare di nuovo su di lui: “Appena ho saputo che il club voleva che fossi un giocatore della Virtus pure nella prossima stagione, sono stato contentissimo – ha dichiarato il centro -. So già che ritroverò una città che trasuda pallacanestro e una società super preparata per affrontare un campionato di livello nazionale. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e non vedo l’ora di iniziare un’altra annata da virtussino. Il mio obiettivo è continuare a migliorare”.

541365
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto