Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo, la ringhiera arrugginita e abbandonata

Tempo di lettura: 2 minuti

Una ringhiera arrugginita, pericolosa, “abbandonata” dalle istituzioni cittadine è finita nel mirino degli iscritti pozzallesi di “Sud chiama Nord”, i quali, con apposita pec inviata al Comune di Pozzallo, hanno interpellato sindaco e assessori sulle motivazioni del mancato ripristino e ammodernamento. Gli infissi sono ubicati presso via delle Sirene, a partire da largo Gino Strada fino alla passerella che circonda la torre Cabrera, lato mare.
Una ringhiera che presenta diverse anomalie, non conforme alle leggi sulla sicurezza, con alcuni buchi che danno direttamente sugli scogli della spiaggia Pietrenere, quindi potenzialmente pericolosa per qualche bambino. Non solo, la ringhiera è arrugginita da diversi mesi, con molta probabilità a causa della salsedine del mare, potenziale pericolo per possibili tagli e conseguenti ferite.
“Gli elementi strutturali esterni in ferro sono esposti quotidianamente agli agenti atmosferici. A lungo andare questo può portare a un deterioramento progressivo e, di conseguenza, alla corrosione del metallo – è scritto in un comunicato a firma “Sud chiama Nord”, direttivo di Pozzallo – Pertanto invitiamo l’Amministrazione comunale a prendere repentini provvedimenti prima che succeda un guaio”.

539506
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto