Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

S.Pietro a Modica. Ancora appuntamenti religiosi e culturali

Tempo di lettura: 2 minuti
Con l’approssimarsi della festa liturgica si entra nel vivo dei festeggiamenti di San Pietro Apostolo a Modica. Numerose le iniziative di carattere religioso e culturale.
Domenica 23 Giugno, alle 20, il consueto Concerto di San Pietro quest’anno realizzato dalla Banda “Belluardo-Risadelli” di Modica con la partecipazione straordinaria dei Maestri Andrea Giuffredi, Corrado Giuffredi e Fulvio Creux.
Lunedì 24 giugno, alle 19, celebrazione eucaristica in memoria di Padre Carmelo Lorefice in Via Blandino nel quartiere San Giovanni. Martedì, alle  16.30, sarà celebrata una S. Messa presso la Cappella Cimiteriale “San Pietro” in memoria di Mons. Gambuzza e di tutti i defunti li sepolti.
La comunità parrocchiale di Sant’Anna, con il Parroco Sac. Crescenzio Mucia, si unirà alla comunità di San Pietro per una celebrazione in duomo Mercoledì 26, alle  19, Sempre alle   19, Giovedì 27 sarà la volta della comunità parrocchiale di San Giorgio con una celebrazione eucaristica presieduta dal Preposito Sac. Michele Fidone.
Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali Martedì 25 Giugno dialogano Mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo e Mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina, con Padre Giovanni Salonia sul tema “Francesco di Assisi oggi”.
Mercoledì 26, alle   20, presso la Domus S. Petri proiezione del film “Primula Rossa” del regista Franco Jannuzzi e Gaetano Giunta su cammini di dignità di persone con malattie mentali.
La comunicazione dei festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo patrono di Modica è curata dalle associazioni “La via delle Collegiate” e “Petra Mazara” che supportano attivamente la parrocchia S. Pietro Apostolo Modica.
539371
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto