Cerca
Close this search box.

Basket. La Virtus Ragusa si gioca la promozione in B a Pesaro

Tempo di lettura: 2 minuti

La Virtus Ragusa di basket è partita questa mattina alla volta di Pesaro, dove domani (palla a due alle 20.30) scenderà in campo per gara-2 dello spareggio promozione contro la Italservice di coach Foglietti. I ragusani, che si sono imposti mercoledì scorso in gara-1, in caso di successo saranno promossi nel campionato di Serie B Nazionale. In caso contrario si andrebbe alla “bella”, in programma giovedì 20 giugno ancora al PalaPadua. Un’eventualità che la Virtus, dopo la scottatura della prima finale con Capo d’Orlando, vorrebbe ovviamente evitare.

“Dobbiamo rimanere coi piedi per terra – spiega Gianni Recupido alla vigilia del match che si disputa a oltre 1.000 km da casa -. Abbiamo di fronte una squadra esperta e molto tattica, con giocatori di grande talento. In casa siamo stati bravi a non fargli fare ciò che sono soliti fare, ma se vogliamo avere ambizioni dobbiamo migliorare sia dal punto di vista tecnico, tattico e soprattutto mentale”.

Nel corso di gara-1 Ragusa ha scavato il parziale decisivo nel terzo quarto, raddoppiando l’intensità sui due lati del campo e mettendo in difficoltà l’attacco pesarese con una difesa attenta, che ha concesso agli avversari appena 62 punti: “L’intensità è la nostra arma migliore – asserisce Recupido – ma voglio sottolineare ancora una volta che bisogna essere tatticamente più accorti di qualche sera fa, cercando di risolvere alcuni problemi che si sono palesati durante la partita”. La sfida del Palamegabox di Pesaro si disputerà domenica alle 20.30. Arbitreranno l’incontro Di Santo (Chieti) e Galieri (Termoli).

538840
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top