Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. Domenica la “bella” tra la Virtus Ragusa e Infodrive

Si deciderà la prima promozione nel campionato di Serie B Nazionale. “La partita si vince con la testa”
Tempo di lettura: 2 minuti

Gara-3 della finale del campionato di B Interregionale fra Capo d’Orlando e Virtus Ragusa basket non mette in palio soltanto la promozione, ma è un premio all’entusiasmo dei tifosi e di due piazze storiche della pallacanestro siciliana, entrambe reduci da una stagione esaltante: “Sono le due squadre che, credo giustamente, si contendono un posto in B Nazionale – dice alla vigilia coach Recupido –. L’orgoglio e il piacere di esserci, devono farci vivere l’impegno con serenità. Sarà soprattutto una questione mentale, vince chi usa meglio la testa. Andiamo a Capo d’Orlando con concentrazione e grande umiltà”.

La vittoria in gara-2, così come la beffa finale in gara-1, sono archiviate. Acqua passata. “Abbiamo già resettato – dice il tecnico virtussino -. Siamo già concentrati sulla partita di domenica, si ricomincia da zero a zero. Dimentichiamoci di quanto è successo nei primi due episodi della serie e concentriamoci su quanto deve ancora accadere”. Ragusa potrà contare sul supporto di tanti tifosi che raggiungeranno la Infodrive Arena per assistere al match: “Ringrazio i tifosi perché sentire il loro calore è sempre positivo per la squadra. Sappiamo che è una trasferta abbastanza scomoda da un punto di vista logistico – conclude Recupido – e per questo apprezziamo ulteriormente la loro partecipazione. Speriamo sia una grande festa di sport”.

La serie fra Capo d’Orlando e Virtus è sull’1-1. La Infodrive si è aggiudicata gara-1, domenica scorsa, in casa dopo un supplementare (67-60). Ragusa ha risposto imponendosi in gara-2 (78-61) mercoledì al PalaPadua. La “bella” deciderà la prima promossa nel campionato di Serie B Nazionale. L’altra finalista avrà una seconda chance contro l’Italservice Loreto Pesaro, uscita sconfitta dalla finale della Conference Centro contro la Virtus Roma 1960.

538363
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto