Cerca
Close this search box.

La Misericordia di Modica e il progetto “Ben–Essere in Salute

Tempo di lettura: 2 minuti

La Misericordia di Modica   presenta il progetto “ Ben – Essere in Salute”, finanziato  dall’Assessorato della Famiglia e delle Politiche Sociali Regione Sicilia.
L’evento di presentazione  sarà il prossimo 30 maggio, alle 10, presso sala “Spadaro” del Palazzo Comunale.
Il progetto, che è stato valutato ed accettato su oltre 160 presentati a luglio del 2023 ed é risultato fra i primissimi in una graduatoria definitiva. Prevede un’azione di servizio per un anno solare, riguardante le tematiche formative, educative e promozionali riguardo anche le persone con fragilità ed alle loro famiglie:
• Sviluppo nelle scuole di ogni ordine e grado della cultura del volontariato e della cittadinanza attiva, anche con le famiglie degli alunni;
• Sostegno all’inclusione sociale, in particolare delle persone con disabilità e non autosufficienti;
• Promozione e sviluppo della cultura della salute, del benessere e della prevenzione a tutte le età, anche con riferimento al tema degli incidenti stradali e delle dipendenze da sostanze e da gioco.

L’impostazione metodologica del progetto che verrà presentato, permetterà di poter replicare l’impianto progettuale anche su territori diversi da quello modicano, spiegandone i benefici derivanti dal coinvolgimento delle popolazioni limitrofe alla citta di Modica.

537502
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto