Cerca
Close this search box.

Scicli. Si mette in sicurezza la collina Licozia, importanti interventi a Bruca

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue la stagione degli appalti di importanti opere pubbliche a Scicli, grazie all’impegno della giunta Marino e dell’assessorato al ramo.

Nei giorni scorsi è stata aggiudicata la gara per la messa in sicurezza della collina Licozia alla immediata periferia della città. L’importo dei lavori è di 310 mila euro, ad aggiudicarsi la gara la ditta Ghea Srl di Ragusa, che avrà sette mesi per completare i lavori.

Altri due interventi importanti nella frazione di Bruca, dove di recente è stata rimessa in funzione la pompa di sollevamento della rete fognaria. Sono stati appaltati i lavori per la protezione delle acque meteoriche della piazzetta Morana. L’importo dei lavori stavolta è di quasi 48 mila euro e la ditta aggiudicataria è la Co.Ger Srl di Mussomeli.

Altro intervento appaltato dall’Ufficio tecnico comunale è la protezione dall’erosione marina di via Telemaco sempre nella frazione rivierasca di Bruca. Si è aggiudicata i lavori, il cui importo sfiora i 79 mila euro, la ditta Baglieri Giovanni & Antonio snc di Modica.

I due interventi a Bruca consisteranno nell’installazione di gabbioni metallici con pietra locale a protezione sia dalle acque meteoriche che dei marosi.

537145
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top