Cerca
Close this search box.

Concorso pubblico per coprire 85 posti di dirigente medico all’Asp Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito di una delibera dello scorso 8 marzo, l’ASP di Ragusa ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 85 posti di dirigente medico, a tempo indeterminato, nelle seguenti discipline: 4 Chirurgia generale, 6 Ortopedia e Traumatologia, 1 Chirurgia vascolare, 2 Geriatria, 1 Otorinolaringoiatria, 5 Urologia, 20 Medicina d’emergenza e urgenza, 1 Radioterapia, 2 Malattie infettive, 22 Anestesia e rianimazione, 1 Medicina trasfusionale, 1 Genetica medica, 1 Neuropsichiatria infantile, 2 Farmacologia e Tossicologia clinica, 4 Igiene alimenti e della nutrizione, 1 Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, 5 Organizzazione Servizi sanitari di base, 6 Psichiatria.

La pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale della Regione e, per estratto, sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana, dà ufficialmente avvio alle procedure di reclutamento. Sarà possibile presentare le istanze entro il 2 giugno 2024. Tutte le indicazioni e i requisiti utili per la partecipazione sono consultabili sul sito internet aziendale, all’indirizzo www.asp.rg.it (sezione ‘Bandi e concorsi’).

Il Commissario straordinario dell’ASP di Ragusa, dott. Giuseppe Drago, spiega che “con la riapertura della stagione dei concorsi, coerentemente col Piano del Fabbisogno 2024-26 condiviso dall’assessorato regionale della Salute, si conferma la volontà dell’Azienda nel voler sopperire alla carenza di medici. Come evidenziato dai numeri – dice Drago – persistono delle criticità relative al Pronto Soccorso e alla specialità di Anestesia e Rianimazione, branche per le quali stiamo producendo ogni sforzo utile a garantire la continuità assistenziale, anche attraverso il conferimento di incarichi libero-professionali”.

535777
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto