Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Gatto ucciso e scuoiato

Tempo di lettura: 2 minuti

“Cosa può balzare nella testa di qualche idiota dopo aver preso un gattino indifeso, ammazzarlo e successivamente scuoiarlo, ce lo siamo chiesti in molti, ovviamente senza risposta. Siamo sconcertati, indignati e incavolati perché, nonostante il richiamo ai valori di civiltà, questa città ancora deve crescere”. Le parole del presidente dell’associazione animalista di Pozzallo “Il parco della Civiltà”, Antonio Ignazio Cicciarella, non hanno bisogno di repliche. La notizia è quella che non vorremmo mai leggere. Nella mattinata di giovedì, nei pressi della scuola “I.I.S. Liceo Scientifico e Tecnico Economico “Giorgio La Pira”, alcuni animalisti volontari hanno trovato un gatto scuoiato, opera sicuramente di qualche idiota il quale, non avendo niente da fare, ha pensato bene di accanirsi contro l’animale indifeso.
“Nonostante le interlocuzioni con l’Amministrazione comunale – dice Cicciarella – ad oggi, non abbiamo avuto risposte per quanto concerne il medico reperibile h24 e altre richieste, come lo scoppio dei petardi durante le feste religiose, la cui raccolta firme con più di 600 persone che sono venute a firmare, è stata lettera morta. Chiedo ufficialmente al signor sindaco che intenzioni abbia per le tematiche legate al mondo animale. Non possiamo più tollerare ritardi e tentennamenti. Ci dicano cosa vogliono fare e se hanno intenzioni serie. Il tempo dell’attesa è già finito”.
Sull’accaduto del gatto trovato morto e scuoiato, Cicciarella ha già in mente cosa fare. “Farò una denuncia verso ignoti e, sapendo che ci sono delle telecamere vicino la scuola, chiederò alle forze dell’ordine i filmati di chi ha frequentato quei luoghi nella giornata del Primo Maggio. Se dovesse saltare fuori il video di chi ha ridotto il gatto in quel modo, farò pubblica denuncia, dovesse essere anche un minorenne. Non mi importa. Questo inutile scempio deve finire”.

535374
© Riproduzione riservata

7 commenti su “Pozzallo. Gatto ucciso e scuoiato”

  1. Mi assomiglia molto il povero gatto ad un coniglio, si squaia più o meno allo stesso modo dopo averlo ucciso con colpi decisi alle orecchie, ma quella non è una morte brutale, perché fa parte degli animali commestibili e sul piatto piace! Non ci si indigna mai e nessuno per la caccia o l’uccisione degli animali d’allevamento. Ipocriti. Poi dobbiamo evitare i nastrini alle colombe della Madonna Vasa Vasa. Che pagliacciate.

    6
    6
  2. Questo è il risultato dei calci nel sedere mai presi, da certi ragazzi che poi diventano uomini maleducati, ignoranti che pensano che tutto gli è dovuto e che possono fare quello che vogliono e di ottenere quello che vogliono alzando le mani.
    Denunciarli, sanzionarli non serve a nulla se ne fregano, facciamogli vedere come si vede fuori da una finestra con le sbarre per un po di tempo e poi vediamo se anno ancora voglia di prendersela con gli animali o con chi non puo difendersi….

  3. “questa città deve crescere”.
    Pozzallo non è una città, non ne ha le caratteristiche né i servizi, Pozzallo è un paese di mare che pur essendo accogliente è piuttosto arretrato culturalmente e mentalmente, ed i risultati sono questi gesti ignobili.

    8
    2
  4. Orazio ispettore privato

    Se si è trattato di una “bravata ” di gruppo e non di una persona isolata è molto più grave . Chiaro , spero di sbagliare , tuttavia mi riesce molto difficile pensare che siano stati ragazzi italiani. Saperlo ci aiuterebbe a riflettere e a “riprogrammare” i processi educative e le politiche immigratorie.

    2
    3
  5. nell eventualità lo prendete questo essere,,, lo lasciate a me per favore? mi trattengo molto nello specificare cosa è per me

  6. Non saprei cosa è successo a questo gatto ,
    Siamo sicuri che è andata così??
    Potrebbere essere vittima di cani .
    L
    Potrebbere essere che si è infilato in qualche fessura e poi per uscire si ridotto così?
    Potrebbe essere anche vittima di una pendola di acqua calda rovesciata addosso,
    Insomma prima di arrivare a linciare l’eventuale ragazzo della strada eccertiamoci dei fatti .

    2
    3
  7. In verità il 🐱 gatto pare gonfiato di gas, per l ‘avanzato stato di decomposizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top