
L’atlea modicano Carmelo Cannizzaro, da qualche anno trasferitosi negli Stati Uniti, ha ricevuto il premio di “Atleta dell’anno” maschile.
“Questo è solo un premio – commenta l’interessato – ma colgo l’occasione per esprimere la mia gratitudine per tutto quello che sta succedendo ultimamente. Credo che Dio mi stia aiutando a trasformare tutti i miei sogni in realtà”.
Prima di trasferirsi negli USA, uno dei suoi sogni era di potersi allenare con africani, kenioti in particolare. “Indovina un pò: sono finito in una squadra piena di loro”.
Un altro obiettivo era ottenere uno sponsor, il suo marchio preferito è sempre stato Nike. Il suo college è sponsorizzato dalla Nike!
Di recente è stato nominato atleta della settimana della conferenza USA.
“Sono consapevole di quanto ho lavorato duramente per ottenere tutto questo. A volte mi chiedo se valgono tutti i dolori e i sacrifici che faccio quotidianamente ed è in momenti come questa sera che vedo la risposta. Grazie mille alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei compagni di squadra, al mio allenatore italiano Salvo Pisana che mi ha fatto innamorare di questo sport e mi aiuta ancora ogni giorno, il mio allenatore americano Keith Vroman che mi ha dato l’opportunità di allenarmi e competere ad alto livello”!