Cerca
Close this search box.

La Regione dispone ispezione al comune di Ragusa. Mauro: “Superato ogni limite”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il mancato riscontro all’ attività ispettiva – in materia di interrogazioni a risposta scritta presentate dal consigliere comunale di Ragusa, Gaetano Mauro-, induce la presidenza della Regione ad attivare l’assessorato alle Autonomie locale per conoscere i reali motivi di questa inadempienza.
Era stato lo stesso consigliere comunale di Generazione, nei giorni scorsi, a denunciare agli organi preposti quella che aveva definito ” una abitudine del sindaco Cassì che ostacola, di fatto, l’attività ispettiva” .
“E’ davvero grave – aveva scritto il consigliere d’opposizione – per un uomo delle istituzioni violare il principio di trasparenza nell’ambito della governance comunale e non riscontrare, come previsto dalla legge e dal regolamento comunale puntualmente e correttamente l’attività ispettiva posta in essere da un consigliere comunale”.
Adesso una nota a firma del Capo di Gabinetto del Presidente della Regione , Renato Schifani, ( Prot.8539 del 23 aprile 2024), chiede di fare chiarezza agli uffici affinché si possa valutare con piena cognizione di causa la correttezza e l’efficacia dell’operato dell’Amministrazione comunale guidata da Peppe Cassì, opportunamente considerando il ruolo di garanzia democratica e la funzione pubblicistica da questi esercitata.
“Auspichiamo che il sindaco faccia chiarezza, sia agli uffici preposti che ai cittadini ragusani- ha aggiunto Mauro- e spieghi i motivi di questi atteggiamenti omertosi che ostacolano l’attività dei consiglieri comunali. Non calerà il buio né su questa, né su altre questioni poste”.

534939
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “La Regione dispone ispezione al comune di Ragusa. Mauro: “Superato ogni limite””

  1. Fare opposizione è normale visto che si è stati battuti alle elezioni,
    e non si può fare altro .
    Fare opposizione costruttiva è invece cosa impossibile, visto la rabbia e il livore provocati dalla sconfitta,
    I piccoli politici locali visto che hanno perso vogliono portarsi il pallone a casa .
    E allora denunciano , presentano istanze,
    Visto che non ci porti arrivari io allora mancu tu .
    Si accontentano solamente di distruggere la città dove sono nati e campano ,
    E poi alle elezioni vorrebbero pure i voti

    9
    7
  2. @amo modica, l’aria netta nun si scanta i nenti…. che Cassì si sottoponga a tutte le ispezioni richieste, se dorme tranquillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto