Cerca
Close this search box.

Licenze Taxi, FDI Vittoria: “Aiello non concerta le decisioni con le categorie”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Vittoria ha recentemente tenuto un confronto con i tassisti vittoriesi per fare il punto sulla recente messa a bando di nuove licenze da parte del Comune. Nello specifico si tratta di quattro licenze Taxi e quattro licenze Ncc. I consiglieri Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi e Valeria Zorzi hanno raccolto le opinioni e le rimostranze dei rappresentanti della categoria.

“Come al solito l’amministrazione Aiello chiude a doppia mandata il portone di Palazzo Iacono e non si confronta con nessuno prima di prendere provvedimenti che impattano sul lavoro, sulla vita e sul futuro delle persone. Stavolta è toccato ai tassisti e ci siamo premurati di raccogliere le loro rimostranze in merito a un provvedimento che rischia di avere contraccolpi negativi per i lavoratori vittoriesi”, dicono i consiglieri.

“Difatti estendere le licenze a Vittoria – senza che per altro vi sia una esigenza oggettiva in città – potrebbe comportare un maggiore afflusso di taxi verso l’aeroporto di Comiso. Un punto di circolazione appetibile ma che vede già un equilibrio molto delicato: infatti vi sono presenti, ovviamente, i tassisti di Comiso. Mentre quelli delle altre città – come Vittoria – sono presenti grazie a una concessione operata dal Comune casmeneo. Una maggiore concentrazione di taxi provenienti da Vittoria potrebbe indurre i colleghi di Comiso a chiedere un intervento in senso restrittivo all’ente casmeneo e che, quindi, potrebbe contrarre le possibilità di lavoro per i nostri tassisti venendo a mancare l’equilibrio che sino ad adesso si era creato e che aveva consentito di poter lavorare sinergicamente. Non vorremmo quindi che il provvedimento dell’amministrazione Aiello abbia effetti negativi e interverremo in consiglio comunale presentando una mozione a tutela del lavoro dei tassisti vittoriesi. Occorre un confronto e una concertazione tra il sindaco e le categorie.”

534293
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto