Cerca
Close this search box.

Inaugurato lo Sportello del Cittadino a Santa Croce Camerina

Dimartino: “Uno spazio che consentirà alla cittadinanza di poter avere a disposizione un accesso rapido e veloce ai servizi dell’Ente”
Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo front office, al servizio della cittadinanza, che consentirà di avere un punto di contatto diretto con i servizi offerti dal Comune. Ha aperto questa mattina, a Santa Croce, in via Carmine 95, lo “Sportello del Cittadino”. Lo Sportello del Cittadino consentirà alla cittadinanza di poter avere a disposizione un accesso rapido e veloce ai servizi dell’Ente, potenziando l’attività di informazione e comunicazione nonché l’esercizio del diritto di informazione e promuovendo, al contempo, la conoscenza dei servizi offerti dall’Ente stesso, in particolar modo per ciò che concerne l’online e l’amministrazione digitale. Questa mattina l’inaugurazione alla presenza della Giunta e del presidente del Consiglio comunale. “Il personale dello Sportello del Cittadino – spiega il sindaco Peppe Dimartino – aiuterà e assisterà l’utenza nelle modalità di accesso on-line per la richiesta di atti, certificazioni e l’invio di istanze telematiche nonché illustrerà il funzionamento degli strumenti digitali. Inoltre i cittadini potranno compilare modulistiche per segnalazioni e reclami, ricevere informazioni sulla struttura organizzativa del Comune e sull’ubicazione e sugli orari di ricevimento degli uffici, ma anche trovare uno spazio dedicato per le informazioni e la promozione turistica e per il servizio InformaGiovani, con la possibilità di ricevere informazioni su bandi di concorso, offerte di lavoro, orientamento e anche supporto nella compilazione di curriculum vitae e lettere di presentazione. Sin dal nostro insediamento abbiamo messo come punto fermo quello della maggiore apertura possibile delle porte del Comune ai cittadini, nel segno della trasparenza e dell’accessibilità”.

533932
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto