Cerca
Close this search box.

Consiglio comunale ieri a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Consiglio comunale ieri sera a Modica. Come promesso, continuiamo noi a fare il resoconto, visto che l’amministrazione non ha voluto nominare un addetto stampa, anche se sta pensando seriamente al servizio streaming. Da vedere chi potrà gestirlo. Ieri sera,  all’ordine del giorno c’erano due punti, quello concernente il disavanzo di amministrazione derivante dal rendiconto di gestione 2021 e un riconoscimento debito fuori bilancio. A inizio seduta, nella fase delle comunicazioni, è intervenuto il Consigliere Giovanni Spadaro, che ha chiesto di sapere come mai non è stata data risposta all’interrogazione presentata parecchio tempo fa, in merito al servizio streaming in Consiglio comunale. Il Consigliere Paolo Nigro, sullo stesso argomento ha detto che è necessario informare i Cittadini su ciò che si discute e si approva in Consiglio comunale. Nigro ha chiesto alla Presidente, Mariacristina Minardo, di sollecitare la definizione della specifica richiesta fatta all’inizio di febbraio dalla conferenza dei capigruppo di dotare l’Aula Consiliare delle attrezzature necessarie per la ripresa audio/video delle sedute consiliari da diffondere in streaming attraverso il sito del Comune e su YouTube. Ai fini della comparazione e valutazione costi/benefici, lo stesso Consigliere, ha chiesto di fare un’indagine di mercato per quantificare la spesa necessaria per il servizio di ripresa TV a cura delle emittenti televisive locali. Il Presidente del Consiglio ha preso impegno che si farà portavoce di queste richieste e informerà il Consiglio Comunale non appena riceverà risposta dagli uffici competenti, in ogni caso, ha già compulsato al riguardo, la Segretaria Generale. Subito dopo si è passati alla trattazione dei punti, che sono stati approvati, dopo gli interventi di Spadaro, Gugliotta, Borrometi e Nigro, e, quindi, la Presidente ha dichiarato chiusa la seduta.

533667
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Consiglio comunale ieri a Modica”

  1. importanti argomenti…….. quando si discute dei problemi….scerbatura, manutenzioni strade, marina di modica, servizi sociali, urbanistica, bilancio ecc ecc. ah dimenticavo cimitero, impianti sportivi.

    5
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto