
foto: @DCB
(gr) Circa 68 tonnellate di riso dalla Cina sono arrivate a Cuba giovedì come parte di una donazione che includerà altre cinque spedizioni durante tutto il mese di aprile che porterà a 20.000 tonnellate di riso via mare per tutto il 2024, così come altri prodotti provenienti dalla Cina per complessive 408 tonnellate di cereali vari. La prima trance di riso è arrivata per via aerea all’aeroporto internazionale José Martí dell’Avana (capitale), dove è stata ricevuta dalle autorità cubane e dai rappresentanti diplomatici della Cina nel paese caraibico. “Il riso ricevuto è un prodotto essenziale nella dieta della popolazione cubana, alla quale sarà distribuito immediatamente”, ha detto il membro del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e vice primo ministro, Jorge Luis Tapia Fonseca. Il funzionario ha sottolineato che la donazione è un importante sostegno per Cuba, segno della storica amicizia tra i due paesi, che si consolida sempre più. Parimente il presidente cubano Miguel Díaz Canel ha ringraziato l’invio della donazione e ha sottolineato che si tratta di un “nobile gesto di solidarietà e amicizia segno del carattere speciale delle relazioni bilaterali”. Da parte sua, il presidente dell’Agenzia Cinese per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, Luo Zhaohui, ha affermato che le due nazioni stanno lavorando per la causa socialista mondiale. L’ambasciatore cinese a Cuba, Ma Hui, ha sottolineato che la spedizione di riso esprime le relazioni amichevoli tra i due paesi, è un esempio di volontà condivisa e fa parte di un piano di misure di assistenza a Cuba.
22 commenti su “Cuba. La Cina dona la prima trance di 20mila tonnellate di riso”
La Cina ha tutte le carte in regola per aspirare a essere leader mondiale incontrastato per esportare equità nel mondo . L ‘attenzione a un popolo versato e affamato da decenni per colpa dell ‘egoismo pseudo-democratico non poteva essere migliore biglietto da visita . In via preventiva si doti al più presto di migliaia di sofisticate batterie antimissili …. prima che sia troppo tardi , un popolo attaccato al denaro che vestiva di pelli e si armava di asce quando in Cina fiorivano evolute civiltà ha pianificato “qualcosa”, non lo dico io ….
Mi rivolgo agli ambasciatori cinesi che leggeranno : ” visionate video Giulietto Chiesa ” e più presto possibile dispiegare batterie antimissili
Massa zonna , vorrei per te è quelli come te una dominazione Cinese vera, no propagandistica, mi domando ma quanti stupidi crescono all’ombra del benessere. E quanti ignoranti.
MASSA NIESPULU, guardi che lei ha preso un enorme abbaglio… la Cina non sa cosa siano i diritti umani.
“in Cina fiorivano evolute civiltà”, ma dove lo ha letto? Su Topolino? Non mi soffermo a spiegare niente, ma le consiglio di informarsi, anche perché dopo i sostenitori di Putin potrebbero arrivare i fan della Cina…
Oltre agli ignoranti e agli asini con il cappello conico e le orecchie non rispondo anche ai maleducati , non mi abbasserò a tanto non sia mai né adesso e né in futuro . Non accetto le provocazione asinine , senza offendere gli asini e né quelle suine , la parola usata é esclusivamente dei modicani e per i modicani . I prossimi fatti che accadranno in Ucraina sveleranno il valore dei veri degni del nome.
La Cina non esporta equità nel mondo.
La Cina è a caccia di risorse e si comporta come tutti gli altri.
“Cu na manu alliscia e cu lautra arraffa”.
Amo modica non si scandalizzi, lei ama Modica il Conte e tante altre cose bellle… qualcun altro ama a Russia, o Zar, Orbban e da mò anche la China. Cu tanta spirtizza e con u cappeddu conicu e le aricchie, il veleno sprizza da tutti i pori.
” La Cina ha le carte in regola per essere leader mondiale incontrastato “????? Bah!!! Mah!!!! Nutro seri dubbi in proposito .Se prevedono la “castrazione chimica” per i pedofili ben venga , al limite anche la pena di morte ; ma credo che , se i risultati delle mie “ispezioni ” sono esatte , abbiano trasformato una vecchia base militare cubana in “punto d’ osservazione” , rischiando un incidente diplomatico con gli Stati Uniti . Così a naso 👃, potrebbe essere questo il motivo degli aiuti ??????
Pare comunque che da quelle parti non la gente non se la passi molto bene .
Sarà il tempo a fare il suo corso, metterà ognuno al proprio posto.
Ogni Re sul suo trono e ogni pagliaccio nel suo circo. Peccato che la nostra società sia diventata un circo perenne, dove a fare carriera ed aver successo siano sempre i pagliacci. Gli stessi che prima leccavano le pantofole a Putin, tutti!! Di qualunque colore politico, sinistra compresa, ma che adesso lo definiscono sanguinario, e che di nuovo gli stringeranno la mano, facendo di nuovo grigliate insieme. E a prenderla in quel posto saranno gli ucraini, con i quattro intellettuali di questo blog. Perché ormai solo i quattro intellettuali credono ancora a Biancaneve. Buona Domenica a tutti.
Bisognerebbe capire cosa chiederà in cambio Xi Jinping che non mai niente per niente, altro che amicizia bilaterale.
Basi di addestramento truppe e truppe cinesi a Cuba per fare da contrappeso eventualmente alle truppe statunitensi a Taiwan ??
E’ vero, i pagliacci fanno sempre carriera ed hanno successo, solo quelli come lei (che non è pagliaccio… magari aggiungerei) restano sempre al solito posto a lamentarsi e leccare le pantofole a Putin, ha perfettamente ragione.
Dall’inizio della guerra è lei ed un suo compare dal “dolce mestiere” che leccavano le pantofole (e non solo) a Putin disprezzando tutti, ha perfettamente ragione, prima di lei c’era suo compare Conte e suo compare Salvini che leccavano le pantofole a Putin, Matteuccio Salvini abbiamo visto che ha rinnegato il suo passato altrimenti lo avrebbero cacciato dal parlamento e dalla sua stessa maggioranza.
Conte invece no, lui è sempre e costantemente con Trump e Putin ma non lo dice, meglio che i gonzi non sappiano.
Voi grillini le cose le capite come volete, ma i fatti sono questi.
Da “ispettore privato” la vedo come una “mossa” della Cina nello “scacchiere ” geopolitico internazionale .Che aiuta a riflettere per associazione e a ricordare : la reazione (legittima ?) ai tempi di kennedy , degli Stati uniti al paventato pericolo di istallazione di missili sovietici a Cuba . Detto pericolo dovrebbe coincidere per ” la legge del contrappeso” a prospettato ingresso dell ‘Ucraina nella Nato ( Se si fosse data garanzia del contrario si sarebbe evitata la guerra,
anche Zelensky sembrava d’accordo ) perché dopo ovviamente l’Ucraina potrà disporre di basi missilistiche e potra’ puntare il dito dove? Per chi è avvezzo a guardare il dito , lo dico , e non ciò che il dito mostra. Per essere più chiari la geopolitica ha ragioni e cause molto più profonde di quelle che appaiano dalla disamina superficiale dei fatti di geopolitica , quest’ultime corrispondono a ciò che la programmazione geopolitica decide di dare a vedere , per nascondere le vere . Come nel caso dell ‘invasione dell Iraq..ecc
Povero pippo, l’ho scritto che non serviva cambiare nickname, vi portate dietro la puzza come le lumache lasciano la bava. Prima di Conte, e Salvini, a leccare le pantofole e non solo a Putin, erano i vari Prodi, Letta, Gentiloni, il Pifferaio di Firenze Renzi, è tutta la sinistra di disagiati, è inadeguati. Adesso devono dire il contrario perché devono ubbidire al regime di Bruxelles e Washington. E lei segue la dottrina. Perché quelli come lei sanno solo seguire. E se gli dicono che gli asini volano lei ci crede. Come ha ammuccatu che sieri e Pandemonio. Io sto benissimo al mio posto, e non ho bisogno di seguire come fa lei, e non credo a Biancaneve come lei. I suoi aggettivi qualificativi nei miei confronti non mi toccano minimamente. Denigrare, insultare, e mentire, questa è la sua unica è inutile qualità che ha. Ad argomenti è zero assoluto!! Adesso verrà in suo aiuto l’altro disagiato compagno di merende. Ormai siete ridicoli!! La cosa grave per lei e essere genitore, non oso immaginare cosa può insegnare ai suoi figli. Come recitava una famosa pubblicità, pippo se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Che spasso……. !! A proposito Ma non doveva considerarmi più?? !! Abbiamo scritto insieme a un bel gruppo da una bella veranda davanti alla brace. Ci siamo fatti una bella risata appena letto il suo inutile commento. “Attendiamo con spasso l’altro disagiato. Il portatore del patrono di Modica”. Dai continuate….. Cercano circensi come clown……..
E poi arriva il commento del terrapiattista della domenica e si chiude il discorso.
Eccolo arrivato il compagno di merende, stavolta si è firmato “Ilenia”. Definisce terrapiattista gli altri….ve lo immaginate ??? Lui che si è fatto infinocciare di tutto dai suoi padroni!!! Pure che volano gli asini!! A proposito per votare a sinistra le 50€?? Prese? Pare che a sinistra i voti si comprano, e fanno la morale agli altri!!! Falliti ecco cosa siete!! Siete peggio degli altri, avete distrutto una nazione!!
Volano gli asini certamente, e lei non vola, anche perchè 750 euro di reddito di cittadinanza come voto di scambio che vuoi grillini avete percepito sono ben altra cosa, altro che 50 euro dei piddioti. In più i grillini vedevano un reddito eterno di ben 750 euro al mese per sempre, vero? Siete dei geni, altro che asini come i piddini.
Ma poi venne Giorgia, e Giorgia vi ha fregato, e di brutto, “si finiu u spassu” e ora a lavorare come tutti, vi ha suonati come dei tamburi e voi strillate.
Eppure chi è di destra dovrebbe essere felice se hanno tolto i soldi ai mafaniente, ma qualcuno è di destra ma più furbo ancora, fa il grillino.
Eddy Eddy cosa hai allevato nei pollai della sinistra, stà gente, che vuole il reddito di cittadinanza ma non vi appoggia e vi denigra continuamente, cambia strada, avrai da guadagnarci.
Da un movimento nato da insulti e disprezzo non caverai niente di niente solo veleni e veleni. La politica è tutt’altra cosa, vedrai e buona fortuna.
Ah, dimenticavo, metta ancora più like, altrimenti la sua ragione sarà dimezzata e potrebbe soffrire. Un bel 20 o 30 like potrebbe essere un buon numero per farci rosicare tutti, ma dico tutti.
A me non serve il reddito di cittadinanza, a lei invece il bonus facciate è servito. Io vivo con il mio lavoro, non sulle spalle degli altri come fa lei!!!? La Giorgia non ha tolto un bel niente, gli ha solo cambiato nome……. povero pippo, si è bevuto anche questo. Il voto a sinistra si paga, e invece di denunciare le cosche, andate a cercare protezione dalle cosche. Questo siete!!! Siete peggio dei peggiori!! Avete distrutto una nazione!! Ma gli italiani ormai hanno capito. Segua il gregge va………
1) Non ho usufruito di nessun bonus facciate come il 97% degli italiani. I suoi amici grillini hanno buttato (fino ad oggi) 130 miliardi che erano stati concessi dall’Europa, rifletta.
2) Lei ha beneficiato di tantissimi bonus dai tricicli, ai monopattini, a tutte le sciocchezze che vi sono venute in mente per arricchire commercianti con i soldi di chi paga le tasse, ai redditi di cittadinanza non meritati perchè già lavorava e nessuno lo ha controllato probabilmente, come è stato fatto da migliaia e migliaia di grillini.
3) L’ignoranza (non la sua poichè lei è troppo colto) ha distrutto l’Italia.
4) Lei è una persona “troppo intelligente” per non capire, ma l’intelligenza si può utilizzare per aiutare gli altri oppure per disprezzarli.
5) Parliamo come sempre di idee e per quanto possibile spero si rispettino gli interlocutori.
6) Giorgia ha tolto lo spasso ai grillini, anche perchè il reddito di inclusione che esisteva già da prima del reddito di cittadinanza è ben altra cosa, quello viene dato con maggiore oculatezza, non è un mero esercizio di propaganda per raccogliere voti, si informi se vuole.
7) Io sono per aiutare i più deboli “veri” e non per i più arroganti e maleducati.
Se ricorda bene, io in passato l’ho scritto che era colpa di chi doveva controllare. E poi bisogna offrire il lavoro alle persone, non la paga. Ma non sono in grado perché per creare lavoro ci vuole innovazione. E qualsiasi colore politico che governa, grillini compresi hanno tradito gli italiani. E sono d’accordo con lei sui monopattini, e bonus facciate che ne hanno usufruito i benestanti. Ma ormai la nazione è completamente allo sfascio