Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Passaporti, a Ragusa agenda online per appuntamenti prioritari

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ operativo dal 21 marzo anche alla Questura di Ragusa l’applicativo su agenda online per prenotare appuntamenti prioritari per il rilascio passaporti urgenti.
Qualora nella sezione “Appuntamenti ordinari” dell’Agenda online non fossero disponibili date compatibili con le proprie esigenze e si ha, effettivamente, la necessità di ottenere il titolo entro 30 giorni, sarà possibile visualizzare sull’ Agenda passaporti la sezione “Appuntamenti prioritari”.
Si potrà così consultare le disponibilità messe a disposizione dalla questura per le due settimane successive e fissare eventualmente un appuntamento. Oltre alla ricevuta e alla domanda di passaporto, il sistema farà stampare un modulo di autocertificazione dell’urgenza che, compilato e sottoscritto dall’interessato, dovrà essere consegnato in questura al momento dell’appuntamento, unitamente alla documentazione cartacea, redatta in lingua italiana, comprovante l’urgenza e la data del viaggio.
Nel caso in cui non fossero invece presenti disponibilità neanche nella sezione degli appuntamenti prioritari, il sistema proporrà un tasto “Stampa modulo urgenza”, che consentirà al cittadino di compilare, stampare e firmare un modulo in cui lo stesso potrà autocertificare la necessità di ottenere il titolo entro 15 giorni. Il modulo dovrà essere consegnato all’ Ufficio passaporti insieme alla documentazione cartacea comprovante l’urgenza e alla documentazione necessaria per la richiesta del passaporto, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12.
Gli operatori una volta ricevuta la richiesta ne valuteranno, caso per caso, i requisiti per il rilascio urgente del titolo di viaggio.

532290
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto