Cerca
Close this search box.

Ragusa e Modica siglano convenzione con il Tribunale di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la firma odierna a Palazzo di Giustizia, i Comuni di Modica e Ragusa hanno siglato la “Convenzione in materia di Messa alla prova per Lavori di Pubblica utilità” con il Tribunale di Ragusa.
Il protocollo è siglato dal presidente del Tribunale di Ragusa, Francesco Paolo Pitarresi, e dalla direttrice dell’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Ragusa, Rosaria Ruggeri, con i sindaci di Ragusa e Modica. Le due Amministrazioni comunali di Ragusa e Modica, attraverso gli Assessorati alle Politiche sociali guidati rispettivamente da Elvira Adamo e Chiara Facello, si impegnano a favorire percorsi di riflessione e responsabilizzazione che possano contribuire alla “riparazione” del danno nei confronti della comunità tramite l’impiego di persone sottoposte a procedimenti penali in attività di utilità pubblica a vantaggio dell’intera collettività. Il ruolo dei Comuni è assolutamente fondamentale in questo percorso, trattandosi della parte più prossima e vicina al cittadino, divenendo così vera e propria parte attiva nei processi di inclusione sociale.

531551
© Riproduzione riservata

1 commento su “Ragusa e Modica siglano convenzione con il Tribunale di Ragusa”

  1. ma il sindaco di Modica non doveva attendere l’apertura del nuovo tribunale di modica per sottoscrivere la convenzione con il futuro presidente del tribunale……

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top