Oggi è stato ripristinato provvisoriamente con asfalto tipo Binder, il tratto di strada oggetto dell’intervento di mitigazione ambientale e del rifacimento di tutta la rete fognaria.
E’ stato un lavoro complicato e difficile, con tanti imprevisti.
Largo dei Vespri Siciliani è l’arteria urbana in cui confluiscono i liquami di tutta la città, la linea elettrica di media tensione (20.000 volt), la rete del gas, ecc.
Comunque si è finalmente arrivati alla fine e nei prossimi anni, anche per questa opera, Pozzallo sarà più sicura.
Domani ’importante arteria stradale sarà aperta al traffico veicolare. Fra 10 giorni circa sarà realizzato il manto stradale definitivo.
- 1 Novembre 2024 -
2 commenti su “Pozzallo, Largo dei Vespri Siciliani riaperto al traffico”
Adesso la circonvallazione altrimenti in estate con la popolazione decuplicata saranno grossi guai.
Adesso e’ necessario creare le condizioni per aiutare le aziende che si trovano su quel tratto e che per anni hanno subito ingiustamente dei danni.
Il comune si deve ricordare anche del lungomare Raganzino, dove anche li’ per anni ci sono stati dei lavori e le attivita’ commerciali sono scomparse.
Sarebbe auspicabile sapere se nell’amministrazione comunale di Pozzallo esiste qualche figura incaricata per il miglioramento del comparto turistico, se stanno progettando qualche iniziativa, magari sfruttando gli introiti della tassa di soggiorno.
Sarebbe anche interessante conoscere a quali iniziative viene destinata la tassa di soggiorno