Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Fermo amministrativo per la nave Sea Watch

Tempo di lettura: 2 minuti

Scatta il fermo amministrativo per la Sea Watch 5, la nave umanitaria a bordo della quale nella notte tra giovedì e venerdì erano sbarcati  nel porto di Pozzallo  i naufraghi salvati in una drammatica operazione nel Mediterraneo centrale, e con a bordo anche il cadavere di un 17enne, morto poco dopo il soccorso. Per altri quattro migranti era stata disposta un’evacuazione medica e a bordo di una motovedetta della Guardia costiera erano stati trasferiti a Lampedusa. Inizialmente alla Sea Watch 5 era stato assegnato Ravenna come porto di sbarco.

“Dopo il dramma, la beffa: le autorità italiane hanno notificato alla Sea Watch 5 un oltraggioso fermo amministrativo che bloccherà la nave in porto per venti giorni. Siamo al lavoro per contestare la misura nelle opportune sedi legali: basta con gli ostacoli a chi salva vite in mare” hanno spiegato dalla Ong.

530827
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto