Cerca
Close this search box.

Saranno invertiti gli orari dei posteggi delimitati dalle strisce gialle a Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

“Sempre più residenti del Centro storico superiore – afferma il sindaco Peppe Cassì – hanno chiesto di invertire gli orari degli stalli gialli a loro riservati. Attualmente questi, infatti, sono in vigore in orario diurno, dalle 08.00 alle 20.00; mentre dalle prossime settimane saranno attivi con orario serale, dalle 20.00 alle 08.00.
Negli anni sono infatti cambiate le dinamiche del Centro: se prima occorreva tutelare i residenti dalla ricerca del parcheggio dei clienti delle attività commerciali e dall’utenza degli uffici, oggi è più difficile parcheggiare nelle ore serali, specialmente nei weekend, visto che l’apertura di locali sta modificando l’economia di quest’area”.

“Ascoltare le richieste dei residenti e invertire gli orari – prosegue l’assessore al Centro Storico e alla Polizia Municipale, Giovanni Gurrieri – ci pare anche un modo per supportare il commercio di prossimità: liberare gli stalli gialli nelle ore diurne significare aumentare le possibilità di sosta libera.
Un’iniziativa che si inserisce nella revisione delle strisce blu in atto. Considerando l’adeguamento Istat, l’azienda che gestisce il servizio ha infatti richiesto di portare la tariffa sui livelli di molte altre città; all’esito della trattativa abbiamo stabilito quindi che questa passerà a 1 euro l’ora.
Così facendo da una parte, con le strisce blu, si garantirà la turnazione della sosta, dall’altra, liberando le strisce gialle, si offriranno molti più stalli gratuiti.
Nelle prossime settimane, con apposite informative e tramite le modifiche alla segnaletica, tutte le novità saranno comunicate puntualmente”.

530616
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top