
Si è tenuta stamattina a Palazzo San Domenico, l’assemblea sindacale indetta dalla CGIL in rappresentanza dei lavoratori alle dipendenze della Servizi per Modica. Nel corso dell’incontro con l’Amministrazione comunale è stato firmato dai dipendenti della SPM, società a totale capitale pubblico, la disponibilità, al fine di tutelare i propri salari maturati (9 nove mensilità) a sottoscrivere il verbale di conciliazione di cui agli artt. 411 e seguenti del CPC, cosi come previsto dall’accordo sottoscritto tra l’Amministrazione comunale di Modica e il Sindacato CGIL, il 27 gennaio scorso, con il quale erano state definite le procedure e i tempi per mettere in sicurezza i 49 dipendenti della partecipata (SPM) del Comune di Modica. Le promesse continuano ad esserci, anche se la domanda sorge spontanea, quanto dovranno aspettare ancora i dipendenti per vedere un po’ di luce, e soprattutto per avere quello che di diritto gli spetta? Anche perché nove mesi senza stipendio sono davvero troppi.
3 commenti su “Assemblea sindacale tra CGIL, Amministrazione e lavoratori SPM”
Dovrebbero assumerli al ministero del tesoro. Come si fa a vivere per nove mesi senza percepire stipendio? Forse hanno un secondo lavoro?????? Ricordo che erano cinquanta, poi grazie a “qualcuno” diventarono 150 mi pare. Ma nessuno si accorgeva di nulla!! Una Spm che non dovrebbe più esistere, visto che il comune mi pare sia socio unico. E se una società non c’è più, dovrebbe chiudere, mettere in cassa integrazione i suoi dipendenti, per poi cercarsi un’altro lavoro. O forse sbaglio? Che ci fanno ancora li?? Aspettano per diventare dipendenti comunali??? Le mie sono domande. I misteri di questa nazione.
Si Gino è proprio così!
In una azienda privata l’avrebbero inondata di vertenze e l’avrebbero fatta fallire .
Qui aspettano la grazia di Dio sottoforma di posto al comune.
E vedrai che prima questa grazia arriverà, come è arrivata per tutti gli altri furbi che hanno intrapreso questo lungo percorso,
Non dimentichiamoci cos’è la smp, perché è nata e a chi a fatto comodo, conosco lavoratori, così per dire, ex lavoratori della spm, prima fatti raccomandare da politici per entrarvi, poi addirittura dato dopo anni le dimissioni, potrei fare nomi e cognomi, di raccomandati e raccomandanti, ammesso da loro stessi !! Finiamola di prenderci in giro.