Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Controllo comunale Scicli. Giornata di studi per le forze di Polizia

Tempo di lettura: 2 minuti

Proficua giornata di studi ieri a Scicli per gli operatori delle Forze di Polizia impegnati in attività di controllo della strada nel territorio comunale.
Grazie al partenariato tra la Prefettura UTG di Ragusa e il Comune di Scicli, una nutrita rappresentanza del locale Corpo di Polizia Municipale e dei Carabinieri del locale Comando Tenenza di Scicli e del Comando Stazione di Donnalucata, ha approfondito le importanti modifiche apportate dal decreto legislativo 184/2023 (cosiddetto Decreto RC Auto) al Codice delle Assicurazioni Private e al Codice della Strada, nonché le procedure amministrative relative a sequestri e fermi di veicoli e le nuove norme sulla circolazione dei monopattini.
L’evento formativo, introdotto dai saluti del Sindaco di Scicli e del Presidente del Consiglio Comunale, ha registrato gli interventi della dott.ssa Stefania Impoco, funzionario della Prefettura di Ragusa, e del dott. Pasquale Dilluvio, consulente esterno, in veste entrambi di relatori.
L’iniziativa pilota ha suscitato grande interesse nei partecipanti, i quali hanno auspicato ulteriori appuntamenti per l’approfondimento delle numerose tematiche relative alla circolazione stradale e alle afferenti procedure amministrative.
In tale direzione, la Prefettura di Ragusa avvierà, nel corso della prossima primavera, ulteriori azioni sinergiche con i comuni capofila dei comprensori della provincia, Ragusa, Vittoria e Modica, e il coinvolgimento di tutte le Forze di Polizia locali impegnate, nei rispettivi territori, per garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, soprattutto con riferimento alle recenti modifiche normative.

529908
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto