Cerca
Close this search box.

Il fine settimana dei Cronos iblei nei diversi eventi

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnati i cronometristi dell’Asd Hyblea di Ragusa su diversi fronti non solo sportivi ma anche formativi. Il presidente dell’associazione, Salvatore Tuttolomondo, ha partecipato a Rimini alla 2 giorni, insieme ai suoi colleghi di tutta Italia, al corso di aggiornamento sul Lavoro Sportivo, organizzato dalla Scuola Federale di Cronometraggio e della Consulta degli organi periferici regionali.

A Ragusa sabato 24 si sono svolti le gare di Biathlon invernali 2024, dove numerosi ragazzi provenienti da tutta la provincia iblea suddivisi nelle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti si sono sfidati tra gare di velocità e salto in lungo. Tutti i giovani concorrenti hanno ricevuto una medaglia di partecipazione a ricordo che lo sport è una festa da vivere tutti insieme al di là della sfida agonistica.

Nello stesso pomeriggio di sabato, un’altra squadra di cronometristi ragusani è stata impegnata al Geodetico di contrada Jungi a Scicli, per la partita di pallamano di serie B maschile valevole come 1ᵃ giornata di ritorno che ha visto sfidarsi la locale squadra dell’Agriblu contro l’Aretusa di Siracusa, l’incontro è terminato con la vittoria degli ospiti per 29 a 19.

Domenica 25 in orario mattutino alla Piscina del Sole di Comiso si è svolta la 3ᵃ prova del Contest di nuoto, riservata a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa, Catania, Agrigento e Caltanissetta. I cronos iblei hanno gestito il centro classifica insieme ai giudici della Federazione nuoto.

A concludere il lungo e ricco weekend sportivo è stata la partita di pallamano maschile di serie B tra l’AndiModa Ragusa contro il Pgs Villaurea di Palermo terminata con il punteggio di 26 a 28.

Essere cronometristi significa non solo essere appassionati di sport, ma anche formarsi ed aggiornarsi sui nuovi regolamenti sportivi e i cronos di Ragusa hanno dimostrato ancora una volta di essere presenti su più fronti con ottimi risultati.

529730
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top