Cerca
Close this search box.

Calcio, Eccellenza. Un gol per tempo: il Modica batte Leonzio

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica Calcio 2

Leonzio            0

Marcatori: pt 14′ Savasta, st 4′ Azzara

Modica Calcio: Marino, Parisi, Cacciola, Incatasciato, Vindigni, Diop, Azzara (27′ st Agodirin), Palmisano (27′ st Alfieri), Biondi (14′ st Ballatore), Palermo (37′ st Prezzabile), Savasta (33′ st Famà). A Disp: Basso, Guerci, Trovato, Cicero. All. Alessandro Settineri.

Leonzio: Riccio, Valenti (7’st Santiago Barbera), Mirante, Tornatore, Parisi, Kirton, Maximo Barbera, Manzoli (47′ st Vecchio), Arthur, Valente, Mancuso (27′ st Sequenzia). A Disp: Di Benedetto, Dantoni, Roccaforte, Gutierrez. All. Fabrizio Daghio.

Arbitro: Daniele Mastrosimone di Palermo

Assistenti: Filippo Luca Scannella di Caltanissetta e Francesco Conti di Enna.

Note: 35′ st espulso Sequenzia per gioco violento

Con un gol per tempo, il Modica supera, al “Vincenzo Barone”, la Leonzio, segnando la seconda vittoria su due per il nuovo allenatore rossoblu, Alessandro Settineri. La prima rete al 13’ col solito Savasta, capocannoniere del torneo, che insacca un assist al “bacio” di Azzara. Al 4’ della ripresa il raddoppio modicano con azione fotocopia. Stavolta è Parisi ad offrire la palla-gol ad Azzara.

Seconda vittoria consecutiva per il Modica Calcio, che davanti al proprio pubblico ha dimostrato di avere una buona trama di gioco e un nuovo entusiasmo, con la Leonzio il finale è di 2-0 con le reti di Savasta e Azzara.

Primo tempo che inizia subito con un piglio rossoblu che fa ben sperare. La formazione della Contea mostra un nuovo impianto di gioco, con le fasce molto coinvolte e un Savasta in grande rispolvero, sempre più nel centro del gioco. La prima occasione arriva dopo appena due minuti con Azzara che viene murato da un difensore a centro d’area, pallone per Palermo che non riesce a tenerla bassa. Al 12’ arriva il vantaggio casalingo con Palmisano che lancia perfettamente Azzara, l’attaccante rossoblu mette in mezzo e trova Savasta pronto a depositare il pallone in rete. Al 15’ ancora Savasta vicino al gol, l’attaccante si trova murato da Riccio dopo un lancio perfetto di Biondi. Al 20’ sussulto dello stadio con Azzara che ci prova su punizione da posizione defilata il portiere sorpreso fa appena in tempo a mandare in angolo. Una prima frazione che ha visto proprio Azzara parecchio sfortunato, specie nell’occasione che lo vede solo davanti ad una porta sguarnita con il pallone che si stampa sulla traversa e lascia tutto sull’1-0.

 

Nella ripresa rossoblu che entrano ancora motivati in campo, la voglia è quella di aumentare il divario con l’avversario. Al 1’, però, è Arthur a tirare in porta dal limite d’area con Marino pronto a bloccare a terra. Al 5’ arriva il raddoppio, è Parisi a far partire l’azione di contropiede e a mettere il pallone in mezzo che Azzara deve solo appoggiare in rete. Le occasioni continuano a fioccare e la formazione di casa continua a cercare la via del gol, al 35’ ci prova il neo entrato Agodirin con un volo d’angelo che porta il pallone a sfiorare la traversa. Al 44’ ancora una bella azione che vede Prezzabile mandare Famà in porta ma l’attaccante non riesce ad approfittarne.

 

Il finale vede l’entusiasmo salire al “Vincenzo Barone” con la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Settineri che hanno mostrato di avere un bel gioco e una grande determinazione in campo.

 

“Come ho detto sin dal mio arrivo, il nostro è un percorso, dobbiamo partire da una base e poi evolverci. Bisogna abbinare risultati e gioco, ringrazio la disponibilità dei ragazzi per questo, in settimana, infatti, si sono impegnati tanto e hanno anche forzato le giocate pur di assimilarle -dice Settineri – Tutti i ragazzi hanno dimostrato di essere gruppo e questo oggi ha vinto, non siamo unità ma dobbiamo vivere il momento come “tutti insieme”. Per il futuro bisogna vincere e dare il massimo per fare bene, rispettando tutti gli avversari, poi se riusciamo ad arrivare ai playoff sarà un miracolo sportivo ma non dobbiamo guardare alle altre, dobbiamo guardare solo a noi stessi.”

529175
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top