Cerca
Close this search box.

Ragusa. Si presenta “Il pensiero adulto” di Ciccio Schembari

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì 23 febbraio 2024, alle 18, al Centro studi “Feliciano Rossitto”, sarà presentato il libro di Ciccio Schembari, “Il pensiero adulto” (Ediz. OperaIncerta, Ragusa, 2023, pp. 252).

Ne parleranno con l’autore Giorgio Chessari (presidente del Centro studi “F. Rossitto”) e Vito Piruzza (giornalista).

Concluderà la serata l’autore.

Ciccio Schembari, ragusano, pensatore solitario. Già insegnante di matematica, sindacalista,è innamorato della lettura, scrittura enarrazione teatrale.

Arrivato alla cosiddetta “età adulta”, ha avvertito la necessità – per sua stessa ammissione – di dipanare un corrispondente “pensiero adulto” che tenga conto di quanto l’esperienza, gli studi, le riflessioni, l’attività politica, l’osservazione diretta gli ha permesso di accumulare nel corso degli anni.

Lo fa con passione, non di rado con sdegno o con scoperta irritazione, non lesinando all’occorrenza ilsuo modo di dire “cose da pazzi!” verso vuoti cliché.

Un volume che fa riflettere i lettori, con la presunzione – come scrive l’autore –“di mettere qualche pulce nelle loro orecchie verso una maggiore consapevolezza adulta anche in politica”. Il testo si presenta con una scrittura chiara e, soprattutto, diretta senza sconti per nessuno.

529016
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top