Cerca
Close this search box.

Modica. “Sugli ascensori del Condominio del lotto 46 Treppiedi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Tarda ancora l’avvio dei lavori di sistemazione del secondo ascensore del condomino del lotto 46 di Treppiedi Nord. “I giorni passano e il rischio sempre più incombente è quello che l’altro ascensore, manutentato da poco, possa andare – lamenta Salvatore Terranova, segretario della Camera del Lavoro – , per eccessivo carico quotidiano, per l’ennesima volta in tilt. Già dal giorno della sua messa in funzione ha necessitato di circa 7/8 interventi del tecnico ascensorista e non è da escludere che i condomini di questo lotto possano ritrovarsi di nuovo davanti alla drammatica condizione di non poter tornare alle loro abitazioni. Non riusciamo a capire dove risieda la ragione del ritardo per intervenire sul secondo ascensore se da almeno due mesi l’Iacp ha fatto sapere che avrebbe provveduto a rendere funzionali tutti e due gli ascensori. Cosa è successo di così impedente da rallentare la normale assegnazione dell’incarico per effettuare i lavori di ripristino della seconda macchina?

Alla luce di quanto abbiamo fin qui detto, anche attraverso altre precedenti comunicazioni, è nostra intenzione recarci la prossima settimana all’Iacp con una nutrita delegazione di condomini per poter conferire con Commissario o chi per Lui per comprendere realmente a che punto sta la procedura tesa alrecupero funzionale del secondo ascensore e per affrontare alcune problematiche che riguardano la zona di Treppiedi Nord.

Siamo venuti a conoscenza che l’Assessore ai Servizi sociali di Modica, Chiara Facello, si è mossa sollecitando l’Iacp – prosegue Terranova – ad accelerare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinariaoccorrenti in quella zona. Ci risulta anche che sia stato istituito un tavolo tecnico tra il Comune e l’Istituto IACP in merito alle problematiche di Treppiedi Nord. Siamo ovviamente contenti di quanto promosso dall’Assessore e Le chiediamo di coinvolgere le parti sindacali, il Sunia, e un rappresentante dei condomini per ciascun immobile, così da mettere il tavolo medesimo di fronte alla vera realtà di un quartiere”.

529040
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica. “Sugli ascensori del Condominio del lotto 46 Treppiedi””

  1. Ovviamente bisogna considerare le entrate di capitale e le possibilità di investimento: insomma il denaro a disposizione…..

  2. Come va l ‘ascensore? Si può ancora aggiustare o bisogna cambiare tutto? Come sono regolamentati i doveri dell ‘ iacp in proposito ? Come il codice della strada o differentemente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top